Carlotta Proietti sulle orme del padre Gigi ha costruito una carriera da attrice principalmente teatrale e televisiva che la vede impegnata al tempo stesso anche su progetti musicali.

Carlotta Proietti, il ricordo del padre

Carlotta Proietti e il padre

La 43enne sarà tra gli ospiti dell’ultima puntata settimanale de La Volta Buona, in onda dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista alla conduttrice del talk, Caterina Balivo. Nata a Roma nel 1981, Carlotta è la secondogenita di Gigi Proietti e Sagitta Alter. Conseguito nel 2012 il diploma al Cantiere Teatrale di Paola Tiziana Cruciani e conseguita la laurea in Storia del Melodramma presso il DAMS, lavora come assistente ed aiuto regista in teatro. In alcuni spettacoli ha condiviso il palco con il celebre padre. L’artista è feliciemente fidanzata con un uomo insieme al quale conduce una storia lontana dai riflettori. Anche la sorella maggiore Susanna lavora nel mondo dello spettacolo come scenografa e costumista.

Ospite a L’Ora Solare aveva ricordato il padre Gigi: “Noi condividevamo l’amore per la musica e per questo motivo in famiglia “ci divertivamo a prenderlo in giro” quando cantava lo swing, “perché il testo era in inglese e ogni tanto s’impicciava”. Svela che tra le domande che papà Gigi le rivolgeva più spesso ce n’era una all’apparenza semplice: ‘ti diverti?’. “Le prime volte pensavo la intendesse in modo generico, come a dire se ti diverti con i colleghiIo sto bene un po’ con tutti e rispondevo di sì. Ho capito con il tempo quello che intendeva: divertirsi in un contesto lavorativo e non solo vuol dire che stai bene, che sei nel tuo, ti senti a tuo agio e che stai facendo la cosa giusta

Seguici su Google News