Carmen Consoli ed Elvis Costello, la prima data dell’inedita coppia all’Auditorium parco della musica

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Carmen Consoli e uno dei miti della musica, Elvis Costello, si uniscono in tour per tre date uniche che vedranno i due artisti alternarsi e unire le loro voci e i loro suoni: la prima è andata in scena all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone nella Sala Santa Cecilia a causa delle avverse condizioni climatiche.

Carmen Consoli ed Elvis Costello All’Auditorium Parco Della Musica

Carmen Consoli ed Elvis Costello live Auditorium Parco Della Musica - Ph © Georgiana Acostandei
Carmen Consoli ed Elvis Costello live Auditorium Parco Della Musica - Ph © Georgiana Acostandei

L’incontro tra i due artisti risale alla fine degli anni Novanta quando, una giovanissima cantantessa ed un già affermato Costello si trovavano ospiti al Roxy Bar di Red Ronnie, come l’artista siciliana ha raccontato sulle pagine di Billboard:

Lui rimase così colpito dalla mia esibizione di Geisha che quando, qualche tempo dopo, nel 2006, seppe di un mio concerto a NY, venne a sentirmi senza avvertire nessuno, acquistando semplicemente il biglietto. Dopo il concerto, il promoter in camerino mi disse che c’era una visita speciale: Elvis Costello, era venuto lì per vedermi suonare dal vivo. Non potevo crederci, un mito della mia infanzia era lì per me. Fu un’emozione grandissima. Mi trovai di fronte un artista enorme ma di una gentilezza e umiltà rari.

Fonte Billboard.com

Il live è un viaggio attraverso le tappe delle loro straordinarie carriere ricche di successi e metamorfosi, che porterà sul palco momenti intimi quasi sussurrati e ruggiti rock, alternando brani classici noti al grande pubblico a rivisitazioni sorprendenti. Affini nella loro idea di musica, agrodolci messaggeri di un rock intelligente che spazia anche in altri campi sonori, Carmen ed Elvis sono da sempre animati da uno spirito ribelle ed inquieto che si muove tra ironia e denuncia, facendo emergere nelle loro canzoni uno spessore interiore e una ricerca dei suoni cosciente e piena.

Le immagini sono a cura di © Georgiana Acostandei

Seguici su Google News