Calcio

Caronnese-Legnano, le ultime sul match e dove vederlo gratis

Caronnese-Legnano di scena oggi al “Comunale” di Caronno Pertusella a partire dalle 14.30, per la 14a giornata del campionato di Serie D girone A. Entrambe le squadre arrivano all’incontro odierno dopo un risultato negativo patito domenica scorsa. Migliorare la classifica e riscattarsi, saranno le parole d’ordine per le due formazioni.

Il momento della Caronnese

La squadra di Gatti dopo 13 giornate, ha raccolto in tutto 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte). Domenica scorsa i rossoblu hanno steccato la trasferta contro l’Arconatese, finendo per soccombere con un pesante 5-2. La 4a sconfitta stagionale ha interrotto una sequenza di risultati positivi composto da tre pareggi (Imperia, Fossano, Sanremese) e tre vittorie (Folgore Caratese, Vado, Casale). Considerando le sole gare interne, la Caronnese ha compiuto un percorso nell’insieme discreto, dal momento che nelle precedenti 6 precedenti partite, i rossoblu hanno arricchito il proprio bottino con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Gli highlights di Arconatese-Caronnese

Il momento del Legnano

I lilla approcciano la sfida odierna con 15 punti in classifica dopo aver disputato 10 gare (4 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). Nelle ultime tre partite del 2020, il Legnano di Brando ha messo in fila una sconfitta (Bra) e due vittorie (Derthona, Sestri Levante). Nella prima gara del 2021, invece, giocata domenica scorsa in casa contro i nerazzurri dell’Imperia, la formazione del presidente Munafò, è caduta per 1-0, incapace di reagire al gol messo a segno da Donaggio nel corso del primo tempo. Sino a oggi il Legnano ha strappato in trasferta 7 punti, trasformando le 4 gare giocate lontano dal “Mari”, in 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

https://www.youtube.com/watch?fbclid=IwAR0po3WXFpxcvc1rti2sArtZ2sGHBl4C0D7I7PxVQc87dsR1aOYRLl1g5jY&v=mky3dWNBtSA&feature=youtu.be La gara Legnano-Imperia
La gara Legnano-Imperia

Precedenti e curiosità di Caronnese-Legnano

Caronnese-Legnano si è giocata nella stagione 2016-17 e in quell’occasione a prevalere furono gli ospiti con il punteggio di 2-1, grazie alle reti messe a segno da Ravenna e Ianni, seguite da quella di Galli per i rossoblu. Da ricordare, tuttavia, che i padroni di casa sbagliarono a inizio gara un rigore con Corno, ancora oggi alla Caronnese.

Le probabili formazioni di Caronnese-Legnano

Caronnese (4-3-1-2): Marietta; Arcidiacono, Galletti, Cosentino, Gualtieri; Putzolu, Gargiulo, Calì; Corno; Banfi, Scaringella. All.: R. Gatti

Legnano (4-3-3): Colnaghi; Ortolani D., Luoni, Brusa, De Stefano; Ronzoni, Di Lernia, Tumesi; Bingo, Cocuzza, Gasparri. All.: L. Brando

Arbitro: Luca Capriuolo (Bari) Assistenti: F. Scifo-A. Scifo

Dove vedere Caronnese-Legnano

Caronnese-Legnano sarà trasmessa da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), in chiaro a partire dalle 14.30. Il match, tuttavia, sarà preceduto da un ricco prepartita.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button