
Caronnese-Legnano di scena oggi al “Comunale” di Caronno Pertusella a partire dalle 14.30, per la 14a giornata del campionato di Serie D girone A. Entrambe le squadre arrivano all’incontro odierno dopo un risultato negativo patito domenica scorsa. Migliorare la classifica e riscattarsi, saranno le parole d’ordine per le due formazioni.
Il momento della Caronnese
La squadra di Gatti dopo 13 giornate, ha raccolto in tutto 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte). Domenica scorsa i rossoblu hanno steccato la trasferta contro l’Arconatese, finendo per soccombere con un pesante 5-2. La 4a sconfitta stagionale ha interrotto una sequenza di risultati positivi composto da tre pareggi (Imperia, Fossano, Sanremese) e tre vittorie (Folgore Caratese, Vado, Casale). Considerando le sole gare interne, la Caronnese ha compiuto un percorso nell’insieme discreto, dal momento che nelle precedenti 6 precedenti partite, i rossoblu hanno arricchito il proprio bottino con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
Il momento del Legnano
I lilla approcciano la sfida odierna con 15 punti in classifica dopo aver disputato 10 gare (4 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). Nelle ultime tre partite del 2020, il Legnano di Brando ha messo in fila una sconfitta (Bra) e due vittorie (Derthona, Sestri Levante). Nella prima gara del 2021, invece, giocata domenica scorsa in casa contro i nerazzurri dell’Imperia, la formazione del presidente Munafò, è caduta per 1-0, incapace di reagire al gol messo a segno da Donaggio nel corso del primo tempo. Sino a oggi il Legnano ha strappato in trasferta 7 punti, trasformando le 4 gare giocate lontano dal “Mari”, in 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Precedenti e curiosità di Caronnese-Legnano
Caronnese-Legnano si è giocata nella stagione 2016-17 e in quell’occasione a prevalere furono gli ospiti con il punteggio di 2-1, grazie alle reti messe a segno da Ravenna e Ianni, seguite da quella di Galli per i rossoblu. Da ricordare, tuttavia, che i padroni di casa sbagliarono a inizio gara un rigore con Corno, ancora oggi alla Caronnese.
Le probabili formazioni di Caronnese-Legnano
Caronnese (4-3-1-2): Marietta; Arcidiacono, Galletti, Cosentino, Gualtieri; Putzolu, Gargiulo, Calì; Corno; Banfi, Scaringella. All.: R. Gatti
Legnano (4-3-3): Colnaghi; Ortolani D., Luoni, Brusa, De Stefano; Ronzoni, Di Lernia, Tumesi; Bingo, Cocuzza, Gasparri. All.: L. Brando
Arbitro: Luca Capriuolo (Bari) Assistenti: F. Scifo-A. Scifo
Dove vedere Caronnese-Legnano
Caronnese-Legnano sarà trasmessa da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), in chiaro a partire dalle 14.30. Il match, tuttavia, sarà preceduto da un ricco prepartita.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia