15.3 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Carrarese-Albinoleffe, i marmiferi pronti al riscatto: le ultime sulla gara

- Advertisement -

Carrarese-Albinoleffe oggi in campo allo “Stadio dei Marmi” per la 16a giornata del campionato di Serie C girone A a partire dalle 15.00. I padroni di casa vogliono riscattarsi dopo le ultime due sconfitte, mentre gli ospiti puntano ad allungare la propria striscia di risultati positivi.

Il momento della Carrarese

La Carrarese torna a giocare allo “Stadio dei Marmi” dopo la sconfitta subita sabato scorso in trasferta contro il Como per 2-1 (Gatto e Arrigoni in gol per i padroni di casa, Calderini per gli ospiti). La formazione di Badlini occupa prima della sfida odierna la 6a posizione in classifica con 25 punti dopo15 giornate (7 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte). Negli ultimi 180 minuti di campionato sono arrivate due sconfitte, che hanno rallentato i marmiferi, che pure prima di questa frenata erano stati in grado di inanellare un bel filotto di tre vittorie (Livoro, Olbia e Giana Erminio). La Carrarese, che riprendere il giusto entusiasmo non può che puntare alla vittoria, in casa ha concesso qualcosa ai suoi avversari in questa stagione. Negli 8 match precedenti, infatti, 3 sono state le vittorie, ma 2 i pareggi e 3 le sconfitte, per un totale di 9 gol realizzati e 8 subiti.

Gli highlights di Como-Carrarese

Il momento dell’Albinoleffe

L’Albinoleffe approccia la sfida di questo pomeriggio con 21 punti in graduatoria (5 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte), bottino che gli consente di ritrovarsi a ridosso della zona playoff. Nelle ultime 5 giornate il gruppo guidato dalla panchina da Zaffaroni, ha raccolto 6 punti, frutto di 1 vittoria (Lucchese), 1 sconfitta (Como) e 3 pareggi (Novara, Olbia e Pro Vercelli). Nella gara pareggiata in trasferta contro la Pro Vercelli, al gol di Hristov sono seguiti quelli di Galeandro e Genvier, risultati insufficienti per portare a casa la vittoria numero 6 della stagione, dopo la rete del definitivo pareggio realizzata da Emmanuello a pochi minuti dalla fine del match. In trasferta l’Albinoleffe non ha fatto male sino a qui. Alle 7 gare lontane dal “Città di Gorgonzola”, infatti, sono corrisposte vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta, risalente al 12 ottobre scorso subita per mano della Giana Erminio.

Gli highlights di Pro Vercelli-Albinoleffe

Precedenti e curiosità

Dal ’99 a oggi, Carrarese-Albinoleffe si è giocata in tutto 5 volte. Per 3 volte a vincere sono stati gli ospiti, mentre solo in un’occasione la Carrarese è riuscita ad avere la meglio sugli avversari. Uno, infine, il pareggio tra le due formazioni. Nell’ultima occasione che Carrarese e Albinoleffe si sono incontrate allo “Stadio dei Marmi” (8 dicembre 2013), a vincere sono stati gli ospiti, bravi a piegare i marmiferi con il punteggio finale di 3-1 (Cellini in rete per la Carrarese, Pesenti due volte e Valoti per l’Albinoleffe). Quattro sono i precedenti tra i due tecnici. Al momento, con due vittorie, Zaffaroni è avanti a Baldini, fermo a 1 vittoria. Solo in un incontro i due allenatori si sono equamente divisi la posta in palio.

Due ex per parte: Tedeschi e Pasciuti, oggi in forza alla Carrarese, Gusu e Cori, invece, attualmente nell’organico dell’Albinoleffe.

Il pre-gara di Carrarese-Albinoleffe

Prima della gara Baldini ha dichiarato: “Il momento non è dei migliori, bisogna guardarsi in faccia e ripartire con rinnovato spirito ed entusiasmo. La squadra vive con amarezza e delusione questa fase ma vuole uscirne in fretta ed ha, oltre la qualita’ tecnica, le leve umane e caratteriali per farlo”. Al netto delle scelte tecniche e tattiche dell’allenatore dei marmiferi, è possibile che si riveda oggi una Carrarese molto simile a quella che è scesa in campo a Como.

A riassumere la difficoltà dell’impegno che attende l’Albinoleffe, ci ha pensato ieri il Direttore Sportivo Simone Giacchetta, il quale ha detto: “Per noi sarà ancora una volta una gara difficilissima e un confronto molto impegnativo, dove ogni minima disattenzione può costare cara”. Solito rebus per capire quale possa essere l’undici titolare della formazione di Zaffaroni, nella quale non sembrano esserci defezioni particolari.

Le probabili formazioni di Carrarese-Albinoleffe

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Valietti, Agyei, Borri, Imperiale; Foresta, Luci; Manzari, Piscopo, Calderini; Infantino. A disp.: Pulidori, Grassini, Ermacora, Murolo, Schirò, Fortunati, Pasciuti, Caccavallo, Foresta, Piscopo, Pavone, Doumbia, Cais. All.: S. Baldini

Albinoleffe (3-4-1-2): Savini; Riva, Canestrelli, Mondonico; Gusu, Piccoli, Genevier, Petrungaro; Giorgione; Manconi, Galeandro. A disp.: Caruso, Maffi, Miculi, Nichetti, Berbenni, Ghezzi, Gelli, Tomaselli, Ravasio, Cori. All.: M. Zaffaroni

Arbitro: Davide Di Marco (Ciampino) Assistenti: F. Arena – A. Zezza Quarto ufficiale: M. Marcenaro

Dove vedere Carrarese-Albinoleffe

Carrarese-Albinoleffe sarà trasmessa dalle 14.45 dalla piattaforma Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. E’ anche possibile seguire la gara attraverso i canali You Tube della stessa piattaforma, previo acquisto di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -