Calcio

Carrarese-Pontedera, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Carrarese-Pontedera, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la 20° giornata di campionato nel girone B di Serie C.

Separate in classifica da appena un punto, Carrarese (23) e Pontedera (24) si preparano alla sfida, in programma oggi alle 14.30, che le metterà difronte in occasione della 20° giornata di campionato (la prima del girone di ritorno) nel girone B di Serie C.

I giallazzurri di Antonio Di Natale giungono all’appuntamento con i granata da una striscia di sei risultati utili consecutivi (cinque pareggi ed una vittoria) che li colloca al 13° posto in classifica, a meno uno dalla zona playoff e a più quattro su quella playout. I ragazzi di Ivan Maraia, invece, undicesimi in graduatoria, arrivano al match dello Stadio dei Marmi dalla sconfitta casalinga contro il Modena di Attilio Tesser.

Trovare un favorito per l’incontro odierno è cosa assai difficile, visti i valori delle due squadre, ma se proprio volessimo sbilanciarci, punteremmo sui padroni di casa che, spinti dal calore del proprio pubblico, potrebbero avere quella marcia in più necessaria per portare a casa i tre punti i quali, d’altro canto, farebbero sicuramente comodo anche agli ospiti che, desiderosi di chiudere in maniera positiva il 2021, puntano al successo per entrare in zona playoff.

Il pre-gara di Carrarese-Pontedera: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Di Natale dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Vettorel in porta. Davanti a lui, Semprini, Rota, Marino e Imperiale. Centrocampo a tre con Battistella, Luci e Figoli. In attacco, il tridente offensivo formato da Energe, Giannetti e Bramante.

Maraia dovrebbe invece optare per il 3-5-2. Sposito quindi in porta con, a fargli da scudo, Matteucci, Espeche e Bakayoko. A centrocampo spazio a Perretta, Barba, Caponi, Catanese e Milani. Davanti, la coppia d’attacco composta da Benedetti e Magnaghi. 

Carrarese (4-3-3): Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Luci, Figoli; Energe, Giannetti, Bramante. 
Allenatore: Antonio Di Natale.

Pontedera (3-5-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani; Benedetti, Magnaghi. 
Allenatore: Ivan Maraia.

Arbitro: Dario Madonia (Sezione di Palermo)
Assistenti: Marco Pilleri (Sezione di Cagliari) – Paolo Tomasi (Sezione di Schio)
Quarto Ufficiale: Lorenzo Vacca (Sezione di Saronno)

Dove vedere la partita

Carrarese-Pontedera sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Carrarese Calcio

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button