Calcio

Carrarese-Vis Pesaro, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo Stadio dei Marmi di Carrara va in scena Carrarese-Vis Pesaro, delicata sfida fra l’undicesima e l’ottava della classe separate da 2 soli punti e a una delle ultime chiamate per prendere il treno che porta ai playoff di fine stagione. Il fischio d’inizio all’incontro, che vale la 34esima giornata del Girone B di Serie C, è in programma alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

Lo scontro diretto di oggi per i toscani arriva in un periodo di flessione che ha visto la squadra di Di Natale perdere 3 volte nelle ultime 4 (contro Virtus Entella, Modena e, sabato scorso, contro l’Ancona Matelica), pareggiando solo contro l’Olbia. Per gli apuani quella di oggi può essere una delle ultime occasioni per guadagnare punti preziosi e rientrare in top ten. Al momento i giallazzurri occupano l’11esima piazza a quota 39, uno in meno di Pontedera e Lucchese e 2 in meno degli avversari di oggi.

La Vis Pesaro, infatti, si trova all’ottavo posto con 41 punti, e oggi ha l’opportunità di allungare sulla Carrarese, ipotecando, di fatto, un posto nel playoff per la promozione. Anche quello dei marchigiani, però, non è uno dei periodi migliori: anche la squadra Banchini è reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 (5 nelle ultime 7) e nelle ultime due uscite ha perso contro le prime della classe, Reggiana (3-1) e Modena (3-0), non riuscendo a dar seguito al 2-1 contro il Grosseto di 3 giornate fa.

Precedenti e pronostico di Carrarese-Vis Pesaro

L’unico precedente fra le due squadre coincide con la gara d’andata, giocata al Benelli, e chiusasi a reti bianche. E con lo stesso risultato potrebbe chiudersi anche la sfida di oggi: il segno X è quindi consigliato e si attesta a quota 3,10, contro il 2,15 del segno 1 e il 3,45 del segno 2. Pochi le reti messe a segno quest’anno dalle due compagini. Di conseguenza, nonostante le due difese abbiano faticato molto nelle ultime uscite, si prospetta una partita povera di gol, con il segno Under 2,5 che paga 1,60 volte la posta.

Probabili formazioni

Di Natale ritrova Figoli e Semprini, al rientro dalla squalifica, ma perde Rota, fermato dal giudice sportivo. Assenti anche Khailoti e Tunjov, impegnati con le rispettive nazionali di categoria. In dubbio Marino, restano da valutare le sue condizioni.

Nella Vis Pesaro out Gucci, che ha chiuso anzitempo la stagione per la rottura della clavicola. In dubbio Rossi e De Nuzzo.

Carrarese (4-3-1-2): Vettorel; Imperiale, Šabotić, Semprini, Grassini; Foresta, Figoli, Battistella; Bramante; D’Auria, Doumbia. Allenatore: Antonio Di Natale.

Vis Pesaro (3-4-1-2): Farroni; Ferrini, Gavazzi, Piccinini; Astrologo, Coppola, Acquadro, Saccani; Lombardi; Tonso, Cannavò. Allenatore: Marco Banchini.

Arbitro: Simone Gauzolino (Torino). Assistenti: Boggiani, Tagliaferri. IV Ufficiale: Foresti.

Dove vedere Carrarese-Vis Pesaro

Carrarese-Vis Pesaro sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva dalla piattaforma Elevensports, dove i tifosi potranno seguire il match dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito.

Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Carrarese Calcio.

Back to top button