
Il Frosinone vuole affrontare la prossima stagione da protagonista. La mancata promozione in Serie A non è andata giù ai ciociari, che quest’anno vogliono redimersi. Nesta è stato riconfermato allenatore dei canarini, e già domani vorrà partire col piede giusto. In arrivo il giovane promettente centrocampista dell’Atalanta Marco Carraro: è praticamente fatta tra giocatore e società, e per il Frosinone sarebbe un innesto degno di nota.
Carraro, una vita in prestito
Marco Carraro, centrocampista dell’Atalanta classe ’98, già a 22 anni ha tante squadre nel suo passato. Oltre alle giovanili di Riva Malcontenta, Padova e Inter (con cui ha vinto una Coppa Italia e uno Scudetto Primavera) nel suo passato ci sono anche il Pescara di Zdenek Zeman e il Perugia dello scorso anno. Adesso il suo cartellino appartiene all’Atalanta, ma con i bergamaschi non ha mai giocato: Carraro e la Dea si sono incontrati solo per la firma del contratto durante la trattativa di Alessandro Bastoni all’Inter. Adesso è il Frosinone a volersi assicurare le sue prestazioni, ed i ciociari sono ad un passo da lui, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Il classe ’98 giungerebbe ai canarini in prestito per un anno.

Il prossimo Frosinone
La stagione del Frosinone comincia domani alle 14:00, in casa contro l’Empoli. C’è la concorrenza del Pordenone, del Brescia appena retrocesso e del Monza neopromosso, ma il Frosinone vuole vivere questa stagione da protagonista. Certo sarà difficile replicare quanto fatto dal Benevento lo scorso anno, ma nulla vieta a Nesta di sognare. La mancata promozione aveva lasciato l’amaro in bocca a tutti, ma adesso è tempo di redenzione. E chi meglio di Carraro per redimersi? Il centrocampista classe ’98 ha classe da vendere; un regista macino, dotato sia di un ottima visione di gioco che di un ottimo piede. Abile nei calci da fermo, molti lo hanno paragonato a Marco Verratti. Lui ha dichiarato di ispirarsi ad Andrea Pirlo. Sarà l’uomo giusto per fare quel salto di qualità che varrà l’accesso alla Serie A?
Vieni a seguirci su Facebook