Carrascal-Higuain, scambio possibile tra Juventus e River Plate

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Prende sempre più piede l’ipotesi di uno scambio Higuain-Carrascal tra Juventus e River Plate. Nelle ultime settimane si è parlato sempre con maggior insistenza dell’ex Chelsea, desideroso di rimanere in Argentina e di terminare la sua carriera ai “Los Millonarios“. I bianconeri sarebbero pronti ad assecondare la volontà del Pipita, nonostante in questa stagione si sia rivelato più volte decisivo. Ma su di lui grava uno stipendio di 5,5 milioni annui: troppi per un comprimario in questi tempi di crisi.

Carrascal: un passato turbolento pronto per la consacrazione. La Juventus ci pensa…

La carta d’identità non aiuta, con Higuain che il prossimo dicembre spegnerà 33 candeline. Il Pipita vorrebbe tornare al Monumental li dove è sbocciata la sua carriera. Per accontentare il giocatore la Juventus, starebbe pensando ad un’operazione simile a quella messa in atto qualche anno fa con Carlos Tevez. All’epoca, la “Vecchia Signora” grazie ad un’opzione con il Boca Juniors, si garantì le prestazione di Rodrigo Bentancur. In questo caso il giovane prescelto è Jorge Carrascal, classe 1998. Un passato turbolento quello del giovane trequartista colombiano, cresciuto nella periferia di Cartagena.

Nonostante la giovane età ha già collezionato esperienze internazionali tra Spagna, Ucraina e infine Argentina. Il River Plate è la squadra che ha creduto in lui, tanto da riscattare il 90% del cartellino dal Karpaty lo scorso gennaio per 3 milioni d’euro. Una cifra che potrebbe valere una futura plusvalenza, qualora il giocatore si confermi su questi livelli. Al momento la clausola rescissoria è fissata sui 20 milioni.

Nei giorni scorsi aveva ricevuto l’endorsment di Cassano, che durante una diretta Instagram, su Carrascal si era espresso come un potenziale fenomeno. Per il colombiano si registra anche un forte interesse da parte di Fiorentina ed Ajax. La Juventus è pronta però a giocarsi il jolly Higuain, per abbassare le pretese del club di Buenos Aires.

Seguici su Metropolitan Magazine