Carrie Fisher tornerà in Star Wars episodio IX

Annunciato attraverso un tweet, il cast ufficiale di Star Wars episodio IX. Tra gli attori impegnati, appare il nome di Carrie Fisher che vestirà per l’ultima volta i panni della Principessa Leia.

La Disney e la Lucasfilm, hanno da poco rilasciato i nomi dell’intero cast di Star Wars episodio IX. Nella lista spiccano nomi di senatori della saga come Mark Hammil, Anthony Daniels, Billy Dee Williams che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian e Carrie Fisher. Tra gli altri attori  della nuova trilogia, ritroviamo Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren) e John Boyega (Finn) e spiccano new entry come Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Ebbene si, avete letto proprio bene, in questo episodio di Star Wars tornerà l’amatissima e compianta Carrie Fisher in arte Leia Organa. Tutto ciò sarebbe merito di alcune scene girate nel primo capitolo di questa trilogia “Il risveglio della Forza“, poi tagliate e quindi non inserite nel film. In un’intervista rilasciata a Variety, il fratello di Carrie, Todd Fisher, si sarebbe dimostrato entusiasta della scelta della produzione: 

“Non potrei essere più entusiasta e felice del fatto che la nostra Carrie, riprenderà il ruolo della Principessa Leia, nel prossimo e ultimo film Star Wars episodio IX, utilizzando filmati inediti del Risveglio della Forza.”

Una scelta ponderata e condivisa con la Figlia di Carrie Fisher, Billie e il regista J.J. Abrams, che voleva chiudere in questo modo la saga degli Skywalker. Sembra infatti che il produttore non abbia mai considerato altre attrici per il ruolo e, tantomeno, l’ausilio della computer grafica per ricreare il personaggio.

Una lieta sorpresa quindi per tutti i fan della saga che potranno applaudire e assistere all’ultima apparizione della Principessa Leia. Le riprese inizieranno a Londra il 1 agosto nei Pinewood Studios e la regia, come già detto, tornerà nelle mani di J.J. Abrahams. La colonna sonora sarà ovviamente affidata a John Williams e il rilascio nelle sale cinematografiche è previsto per il 22 dicembre 2019.

Non possiamo quindi che attendere nuove indiscrezioni dal set, per alleviare la nostra fame di Star Wars.

Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegramhttps://t.me/InfoNerd) e sul nuovissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!

© RIPRODUZIONE RISERVATA