Arte e Intrattenimento

Nasce la “Carta della Reggia di Venaria”, Passaporto Culturale per le nuove generazioni

Adv

La scorsa domenica si è svolta la “Festa della Nascita“. I nati tra gennaio 2020 e aprile 2021 hanno ottenuto il Passaporto Culturale. Nasce la “Carta della Reggia di Venaria.

La “Carta della Reggia di Venaria” è il nuovo Passaporto Culturale

La scorsa domenica si è svolta la prima edizione della “Festa della Nascita” che ha visto protagonisti i piccoli volti della città di Torino. Un progetto che garantisce finalmente l’opportunità ai più piccoli – quelli nati tra gennaio 2020 e aprile 2021 – di avere un lasciapassare culturale. Un progetto che mira alla preparazione di un futuro migliore e diverso per le nuove generazioni. Così gli Enti presenti alla manifestazione in accordo con i 13 Comuni dell’area metropolitana hanno dato vita alla cosiddetta “Carta della Reggia di Venaria“.

“Un ringraziamento particolare va all’organizzazione, Fondazione Medicina a Misura di Donna, CCWCultural Welfare Center, Abbonamento Musei Piemonte, Asl TO4, Legal@Art, alle Biblioteche che hanno animato la giornata e alla referente del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese e, naturalmente, alla Reggia di Venaria. Un ringraziamento va anche alle famiglie che hanno accompagnato i loro bambini/e a questa meravigliosa festa” – queste le parole dell’assessore di Caselle Torinese, Comune promotore dell’iniziativa, Angela Grimaldi.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv
Adv
Adv
Back to top button