Pallavolo

Casalmaggiore, tutti i movimenti sul volley mercato

Terminata la stagione sportiva in sesta posizione con trentaquattro punti, Volley Casalmaggiore guarda al prossimo anno. Acquisti e addii. Osserviamo un po’ più da vicino.

Photo Credit: Pierluigi Arnaboldi Photographer in Caterina Bosetti official Instagram Account

Caterina Bosetti saluta Volley Casalmaggiore

Il primo addio è quello di Caterina Bosetti. Lo scorso 16 aprile la giocatrice ha postato sul suo profilo ufficiale Instagram una sua foto in maglia rosanera. Nella descrizione l’annuncio: la separazione dalla squadra. Ecco le parole della giocatrice:

“Si chiude per me un ciclo di due anni qui a Casalmaggiore, un paesino e una società che mi ha accolta da ragazza e giocatrice insicura dopo un brutto infortunio, che ha segnato la mia vita, la mia carriera e mi lascia andar via da donna.
Sono stati due anni speciali.. due anni dove sono cresciuta come giocatrice, ho trovato sicurezze che non ho mai avuto nel mio percorso pallavolistico e mi hanno fatto capire come affrontare sfide difficili con la giusta mentalità.
Ma soprattutto, due anni che mi hanno fatto diventare la Cate che vorrei essere, che mi hanno permesso di fare quello scalino da ragazza a donna.. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro che ho fatto su me stessa, ma in particolar modo grazie alle persone che ho incontrato lungo questo percorso, persone che resteranno per sempre nella mia vita.. compagne di squadra, staff, società, tifosi, sponsor e soprattutto amici.. Vi ringrazio davvero con tutto il mio cuore ?
LEAVE THE LIGHT ON
Cate9 “

Chi guiderà il timone?

I rumors dicono che il prossimo dirigente tecnico delle ragazze nererosa sarà Carlo Parisi, uno degli allenatori del famoso “triplete” di Busto Arsizio del 2012: Campionato, Coppa Italia, Coppa Cev.

Photo Credit: Official èpiù POMI’ VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore Facebook Account

Le ragazze

Come avevamo già anticipato in un’altro nostro articolo, il portale brasiliano Webvoley aveva annunciato l’acquisto dell’ormai ex opposta statunitense Danielle Cuttino. La giocatrice entrerà a far parte del team Minas allenato da coach Negro. A Casalmaggiore potrebbe anche arrivare una giocatrice che otto anni fa militò nella squadra di Busto Arsizio: la statunitense Carli Lloyd. Tra i nomi per il prossimo anno sportivo dell’ èpiù Pomì Casalmaggiore, spunta poi quello di Kara Bajema, giovane schiacciatrice , anche lei statunitense. Un altro possibile acquisto della squadra è Rosamaria Montibeller, la giocatrice che prima completava il roster del Perugia. Altri nomi risuonano in questi giorni. Si pensa che potrebbero completare la squadra lombarda sono: Bracci, Plak e Partenio.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button