Pallavolo

Volley mercato: le ultime notizie dalla pallavolo italiana

Adv

Il volley mercato entra sempre più nel vivo, con i club italiani che cercano di rinforzarsi in vista della prossima stagione. Le ultime notizie al femminile arrivano da Casalmaggiore, ma anche da Conegliano, Brescia e Cuneo. In campo maschile, Perugia accoglie un centrale, mentre Modena si divide tra l’addio di Anderson e la situazione incerta di Zaytsev. Scopriamo insieme tutte le novità del mercato italiano.

Il volley mercato della Serie A1 femminile

Le ultime notizie del mercato femminile arrivano da Casalmaggiore. L’opposta statunitense Danielle Cuttino ha confermato in un’intervista a webvolei il trasferimento al Minas di coach Negro. Per una statunitense che se ne va, una arriva? Sembrerebbe proprio così. Si stanno facendo infatti sempre più insistenti le voci secondo cui la palleggiatrice Carli Lloyd sarebbe pronta a tornare in Italia. Vero è che solo qualche giorno fa il presidente Massimo Boselli sembrava smentire queste voci: “I nomi che circolano? Ho letto anche io quelle che definirei boutade primaverili, fa parte del gioco. Sono due anni che si parla del ritorno di Lloyd e puntualmente non è mai tornata…“. Questa volta però potrebbe essere quella buona. Sembra che nella mattinata di sabato ci sia stato un incontro fra giocatrice e società, mentre nel pomeriggio il giornalista brasiliano Bruno Voloch ha comunicato sul suo blog che Lloyd avrebbe già firmato con Casalmaggiore fino a maggio 2021. Staremo a vedere se

Volley mercato: Alice Degradi va a Cuneo
Alice Degradi – Photo Credit: Filippo Rubin / LVF

La Bosca S. Bernardo Cuneo ha ufficializzato l’ingaggio di Alice Degradi, proveniente da Brescia. La pevese sarà la prima schiacciatrice italiana della giovane storia in A1 del club piemontese. La Valsabbina Millenium Brescia ha confermato coach Enrico Mazzola, al sesto anno consecutivo sulla panchina del club bianconero. Da Conegliano arriva invece la conferma dell’arrivo di Lucille Gicquel. Dopo le voci dei giorni scorsi, il club veneto ha annunciato ufficialmente l’acquisto dell’opposta francese ex Nantes.

Ho scelto di giocare in Italia perché è il miglior campionato del mondo e l’opportunità di poter giocare per Conegliano è stata davvero irrinunciabile, un’occasione incredibile per me in questo momento della mia carriera. Ho accettato questa possibilità perchè penso di poter imparare molto da questo club.” (Lucille Gicquel)

La tabella del mercato di Serie A1 Femminile

Le ultime notizie di mercato sulla Superlega

Volley Mercato: Matt Anderson lascia Modena
Matt Anderson – Photo Credit: Lega Volley

La Cucine Lube Civitanova si è messa in moto per avere una grande squadra anche nella stagione 2020/2021. Perugia al momento si è concentrata sul reparto dei centrali: dopo le conferme di Russo e Ricci, è in arrivo l’argentino Sebastian Solè. Il classe ’91 giocherà dunque la settima stagione in Superlega, dopo le esperienze di quattro anni con Trento e di due con Verona. Modena Volley ha comunicato la partenza di Matt Anderson, che andrà in Cina, mentre rimane incerta la permanenza di Ivan Zaytsev. Il club di Catia Pedrini, vista la crisi economica post emergenza sanitaria, potrebbe avere difficoltà ad onorare l’importante contratto dello Zar. Per questo, si fa spazio l’ipotesi di un prestito di Zaytsev al Kemerovo per una stagione.

La tabella del mercato di Superlega

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv
Adv
Adv
Back to top button