Casey Stoner su Marquez: “Impossibile immaginare cosa stia passando”
Casey Stoner ha parlato ai microfoni di Motorsport-Total e si è espresso in merito alla delicata questione riguardante Marc Marquez. Lo spagnolo di Honda è infatti alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da tanto tempo. La diplopia ha infatti portato a un’assenza dalle piste nell’ultima parte di questa stagione. Anche Stoner ha vissuto nella sua carriera problematiche fisiche che non gli hanno consentito di essere al meglio nelle varie competizioni di MotoGP. Ecco le sue parole.
Casey Stroner e l’infortunio di Marquez
Ecco cosa ha detto ai microfoni di Motorsport-Total Casey Stoner, parlando di quelli che sono stati i problemi della sua carriera:
“Gli infortuni fanno parte delle corse, ma penso che sia stato facile per me e Marc toglierci il pensiero. Tutti facciamo degli errori, tutti attacchiamo troppo e cadiamo. Questo fa parte delle corse. Cerchi di ottenere il massimo da te stesso e dalla moto. Bisogna imparare da questo e non ripetere sempre questi errori. Questa è la cosa più importante. Quando ho fatto degli incidenti in prova, nulla mi ha impedito di tornare in pista sulla seconda moto. Se l’assetto era simile, di solito potevo essere più veloce, perché sapevo dove avevo commesso l’errore. Non mi sono mai preoccupato. Naturalmente, non volevo schiantarmi, ma i miei errori non mi preoccupavano“.
Poi le parole sulla situazione di Marquez, tra analogie e differenze con i suoi trascorsi:
“La situazione di Marc è diversa ha un lungo recupero alle spalle con molte complicazioni. Naturalmente, questo ha un effetto. Gli ci vorrà del tempo per tornare in forma, fisicamente e mentalmente. La gente sottovaluta sempre il tempo necessario per tornare in forma. Non c’è niente che possa sostituire il guidare una MotoGP. Persino una Superbike non si avvicina a quello che si prova su una moto da MotoGP. Se non si guida, i muscoli specifici non si sviluppano. Ci vuole tempo. Inoltre resta la paura di farsi male di nuovo in quel modo. È impossibile immaginare cosa deve passare Marc“.
Francesco Ricapito
Seguici su Metropolitan Magazine
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Photo credit: motogp.com