Cronaca

Roma: sono 12 i nuovi casi di Coronavirus

Nella città di Roma si sono registrati 12 casi di Coronavirus nella giornata di ieri. In provincia se ne aggiungono 13. Zero contagi negli altri capoluoghi laziali.

La giornata di lunedì 11 maggio

Dodici casi di Coronavirus nella città di Roma. Tredici in provincia. Sono questi i dati diffusi dalle Asl, dati più bassi dall’inizio del lockdown. “Abbiamo registrato 25 casi positivi nelle ultime 24 ore – spiega l’Assessore regionale Alessio D’Amato -. Stiamo proseguendo con i controlli sulle RSA e sulle strutture socio-assistenziali private.”

I dati nella città di Roma

Nella Asl Roma 1, sono stati registrati 8 casi positivi, mentre una donna di 92 anni è morta. Sono invece 23 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Da giovedì 14 maggio, verranno attivate le 2 postazioni per tamponi drive-in. Iniziati anche i test di sieroprevalenza su 9000 operatori sanitari.

La Asl Roma 2, registra 4 casi di Coronavirus e la morte di una donna di 96 anni. Le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare, sono 53. Anche per la Asl Roma 2, da giovedì saranno attive le 2 postazioni per tamponi drive-in.

La Asl Roma 3 non ha registrato casi di Covid-19. Ma una donna di 86 anni è deceduta. Dieci le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Dal 14 maggio saranno operative le 2 postazioni per tamponi drive-in.

Dati nella provincia di Roma

La Asl Roma 4 ha registrato 1 nuovo caso. 41 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Anche qui, il 14 maggio, saranno attivate le postazioni per i tamponi drive-in

Nella Asl Roma 5 ci sono stati 5 casi positivi al virus, con 29 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Dal 14 maggio, attive le postazioni per i tamponi drive-in. Da oggi saranno operativi 10 posti letto post Covid nell’ospedale di Palestrina.

Nella Asl Roma 6, registrati 7 nuovi casi. Una donna di 93 è morta. Sono 207 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. È iniziato il test di sieroprevalenza sui 10000 operatori sanitari. Oggi sarà operativo il primo modulo della Rsa pubblica di Albano Laziale.

Dati nella regione Lazio

Nel Lazio sono 4294 i casi positivi di Covid19. 2945 sono in isolamento domiciliare, 1266 ricoverati non in terapia intensiva, 83 in terapia intensiva. 526, invece, i pazienti deceduti e 2334 le persone guarite. In totale esaminati 7190 casi.

Iniziata la campagna epidemiologica

Ieri è iniziata la campagna epidemiologica, che consiste nell’effettuare test sugli operatori sanitari regionali. Al termine delle procedure sugli operatori sanitari, verranno effettuati test anche sulle Forze dell’Ordine, su medici di medicina generale, pediatri e farmacisti. Coinvolti anche gli ospiti e i dipendenti delle RSA. Sono state richieste analisi per gli operatori degli agromercati. Per questa categoria, l’ultima parola spetterà alla Regione Lazio.

Andrea Caucci Molara

Adv
Adv

Andrea Caucci Molara

Ho 26 anni e sogno fin da piccolo di diventare giornalista. Ho sempre preferito l'edicola al negozio di giocattoli.
Adv
Back to top button