7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Casini positivo al Covid, ricoverato allo Spallanzani: un voto di fiducia in meno per il governo Draghi

- Advertisement -

Positivo al Covid il senatore Pierferdinando Casini. L’ex presidente della Camera si trova momentaneamente ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma. “Ho una tosse fastidiosa ma la voce è solida e la mente è lucida”, aveva dichiarato qualche giorno fa a L’aria che Tira“Mia madre di 92 anni, appena gliel’ho detto, ha fatto il solito dramma per il suo bambino ma le ho detto che sto benissimo, non ti preoccupare, stai serena”.

Fra i primi a sostenere Mario Draghi, Casini non potrà dunque manifestare il proprio sostegno al nuovo presidente del Consiglio: “Mi dispiace solo di non poter votare il governo Draghi”, ha infatti affermato, mostrando tutto il suo rammarico.

Chi è Pierferdinando Casini?

Classe 1955, il senatore Pierferdinando Casini cresce vivendo di politica grazie a suo padre, Tommaso, dirigente locale della Democrazia Cristiana, partito che sarà una delle grandi passioni del futuro senatore. Al fianco di Antonio Bisaglia prima e di Arnaldo Forlani poi, Casini interrompe il suo ciclo in DC con l’arrivo di Silvio Berlusconi. Alleandosi con il Cavaliere, crea infatti, insieme a Mastella, il Centro Cristiano democratico.

Francesca Perrotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -