Cronaca

Caso Willy Monteiro: oggi l’interrogatorio dei quattro arrestati

Parenti e amici si sono riuniti per piangere la scomparsa di Willy Monteiro, in attesa di avere notizie dell’interrogatorio dei quattro arrestati, per cercare di comprendere meglio le dinamiche di questa tragedia.

Lacrime e preghiere

Paliano è affranta: l’omicidio del giovane cuoco Willy Monteiro ha profondamente segnato tutti gli abitanti della cittadina. Ieri sera parenti e amici della vittima si sono riuniti nel piazzale della chiesa dei Cappuccini, su caloroso invito del Parroco Don Paolo. Della rabbia del giorno prima non sono rimaste che preghiere e lacrime amare, accompagnate dal dolore di chi conosceva il ragazzo e non potrà mai più abbracciarlo. Alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco Domenico Alfieri e il vice sindaco Valentina Adiutori, accompagnati dall’assessore ai Servizi Sociali e dal Responsabile delle politiche giovanili.

Fonte: commons.wikipedia.org

Le strategie difensive

Le prime notizie trapelate sul processo hanno però preoccupato e indignato l’opinione pubblica: proprio ieri sono stati nominati gli avvocati dei quattro arrestati che presto saranno sottoposti a processo. Si tratta di professionisti penalisti, tutti molto noti nella zona: Massimiliano e Mario Pica assisteranno i fratelli Bianchi e Mario Pincarelli, Vito Perugini rappresenterà Francesco Belleggi; sarà invece l’avvocato Domenico Marzi ad assistere la famiglia Monteiro. Dall’interrogatorio non è emerso molto, se non che ciascuno degli indiziati tende ad allontanare da sé la responsabilità del colpo che ha tolto la vita al giovane cuoco. L’autopsia di domani potrà fornire prove aggiuntive.

Non perderti le news del momento! Resta sempre aggiornato con Metropolitan Magazine.

Back to top button