Tennis

Casper Ruud punta i quarti nell’ATP 250 di Monaco: il programma odierno

Casper Ruud, numero 7 della classifica ATP, dopo l’estromissione a sorpresa di ieri di Alex Zverev, è l’indiziato numero uno per l’approdo alla finale del torneo tedesco. Oggi il norvegese dovrà vedersela con lo slovacco Alex Molcan. Ieri, oltre a Zverev, è finita l’avventura di Millman, Altmaier, Nakashima, Garin, Ivashka e Cressy in questo torneo ATP 250. Il programma odierno

Casper Ruud favorito contro Alex Molcan

Casper Ruud, numero 7 della classifica ATP, prima di questo torneo si è visto all’opera al Masters 1000 di Montecarlo, dove alla vittoria in due set contro Rune, ha poi fatto seguire la sconfitta contro l’ungherese Dimitrov negli ottavi di finale (3-6, 5-7). A Barcellona, invece, il norvegese ha avuto la meglio sullo statunitense Nakashima (6-3, 6-2), poi sul finlandese Ruusuvuori (6-2, 6-2), ma ai quarti di finale Ruud si è arreso allo spagnolo Carreno-Busta per 6-4, 6-7, 3-6.

Alex Molcan, invece, slovacco numero 46 della graduatoria ATP nel singolo, prima di questo torneo, è stato impegnato nei primi giorni di aprile in Marocco. A Marrakesh ha saputo centrare il successo contro Stefano Travaglia, poi con il canadese Auger-Aliassime, l’olandese Vam De Zandschulp e il serbo Djere. In finale, tuttavia, Alex non ha saputo evitare la sconfitta contro il belga David Goffin, che si è imposto vincendo il trofeo marocchino per 3-6, 6-3, 6-3.

Casper Ruud e Alex Molcan si sono incontrati una sola volta nella loro carriera (5 settembre 2018), in occasione del Challenger di Siviglia e in quel caso a festeggiare la vittoria è stato il secondo per 6-4, 2-0, match nel quale il tennista norvegese si dovette ritirare. Quote estremamente favorevoli a Ruud.

Il programma di giovedì 28 aprile aprile

(11.00) B. Van De Zandshulp – E. Gerasimov

(13.00) A. Molcan – C. Ruud

(14.30) R. Opelka – O. Otte

(16.00) H. Gaston – A. Tabilo

Dove vedere in TV l’ATP 250 Monaco

Il torneo tedesco sarà seguito dall’emittente Supertennis TV, canale 64 del digitale terrestre. Alcuni match saranno inoltre visibili sul canale Sky dedicato al tennis.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Casper Ruud)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=544562907237204&set=a.246980240328807

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button