Col Castrovillari per ricominciare a volare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Palermo è in un momento delicatissimo: nel quindicesimo turno è arrivata una pesante sconfitta interna per 3-1 con l’Acireale, che vuol dire 4 punti nelle ultime 4 gare. Il Savoia è ancora a -5, ma i rosanero devono riprendere a volare già dalla sfida col Castrovillari.

Palermo-Acireale

Nella quindicesima giornata di Serie D, i rosanero non sono riusciti ad avere la meglio dell’Acireale, che al Renzo Barbera si è imposto col punteggio di 1-3. Ospiti in vantaggio a fine primo tempo col gol di Rizzo. Poi, ad inizio ripresa, Savonarola ha portato l’Acireale sul 2-0. Inutile il gol di Kraja, che ha provato a riaprire il match, visto che a pochi minuti dalla fine, ci ha pensato De Felice a mettere il punto esclamativo sul match. Ora il Palermo resta in testa al Girone I con 37 punti, inseguito da Savoia a 32 e Acireale a 28.

Le brutte notizie, però, non finiscono qui. Infatti, durante la sfida, Mario Alberto Santana è stato costretto ad uscire in barella a causa di un infortunio. Nella giornata di ieri il calciatore è stato operato. Di seguito, il comunicato ufficiale dell’SSD Palermo:


“Mario Alberto Santana è stato sottoposto oggi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Villa Sofia-Cervello al trattamento chirurgico per la ricostruzione del tendine d’Achille destro. L’intervento, eseguito dal dott. Massimiliano Mosca con la supervisione del Responsabile Sanitario rosanero dott. Roberto Matracia, è perfettamente riuscito. Il calciatore, che subito dopo l’operazione ha ricevuto la visita del Presidente Dario Mirri e dell’Amministratore Delegato Rinaldo Sagramola, inizierà a breve il percorso riabilitativo”.

Santana esce dal campo in lacrime
Santana esce dal campo in lacrime
Photo Credits: SSD Palermo

Castrovillari-Palermo

Il prossimo turno di Serie D vedrà i rosanero andare in Calabria, sul campo del Castrovillari, al momento undicesima con 20 punti conquistati. Pergolizzi dovrà risistemare le idee e cercare di far ripartire il motore di una squadra che sembra essersi arenata in un banco di fango. Per fortuna del Palermo, il buon vantaggio accumulato nelle prime 10 giornate sta tenendo le avversarie a debita distanza, ma a lungo andare le inseguitrici si stanno facendo sempre più vicine.

Nella sfida contro i calabresi, saranno 3 le assenze per squalifica. Ai padroni di casa mancherà Edoardo Vona, mentre ai rosanero Francesco Vaccaro e Edoardo Lancini.

Castrovillari, parla il presidente

In una lunga ed interessante intervista rilasciata ai microfoni di Rosanerolive.it, il presidente del Castrovillari Alessandro Di Dieco ha analizzato il prossimo match e le possibili insidie per il Palermo:

Cosa deve temere il Palermo dal Castrovillari? La voglia di riscattare la brutta sconfitta di domenica rimediata nel derby di Corigliano innanzitutto. Quale migliore occasione per i ragazzi, visto che la prossima gara ci riserva la big del torneo. Di contro, affrontiamo un Palermo affamato e voglioso di ribadire la sua leadership dopo lo scivolone interno con l’Acireale. Insomma, sarà una gara di grande interesse sportivo. I rosanero cercheranno di fare prevalere l’indubbio tasso tecnico superiore mentre noi saremo alla ricerca dell’impresa sportiva

Ricciardo in conferenza stampa

Il talentuoso calciatore del Palermo, Giovanni Ricciardo, ha parlato in conferenza stampa, buttando acqua sul fuoco sulle voci di mercato e su una fantomatica discussione con mister Pergolizzi. Ecco le sue parole:

Perché alcune società dovrebbero venire a cercare un giocatore che milita nel Palermo è, allo stato attuale, si trova molto bene? Leggo tante notizie di mercato su di me che, vi posso assicurare, sono del tutto false. Un’altra cosa falsa, che ho sentito e letto in queste settimane, è che io e il mister abbiamo litigato. Non è assolutamente vero perché ci siamo sempre confrontati in maniera sincera. Io sono un tipo che ama dire le cose che pensa, senza nessun problema ma non c’è mai stato alcuno screzio con Pergolizzi. Ognuno fa delle scelte e poi, i calciatori, i tecnici, i presidenti, i giornalisti, possono sbagliare. Credo sia normale. Ciò che conta, in questo momento è completare il girone d’andata nel migliore dei modi

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!