Due partite alla fine del girone di andata e squadre che provano piazzare colpi importanti in vista della seconda parte di stagione. Andiamo a vedere insieme tutti i movimenti di mercato più recenti nella quarta serie italiana.

Calciomercato Serie D: il campionato si prepara a scendere in campo per le ultime due partite dell’anno che sanciranno anche la fine del girone d’andata. Nel frattempo le società si muovono sul mercato per provare a rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione. Vediamo insieme gli ultimi movimenti di mercato nella quarta serie italiana.

Calciomercato Serie D, i colpi degli ultimi giorni

Nella giornata di lunedì il Fiorenzuola, attraverso i propri canali, ha comunicato di aver ingaggiato, per la seconda parte di stagione, il difensore, classe 2001, Giuseppe Zaccariello, in forza al Lentigione nella prima parte di campionato.

Rinforzi anche in casa Vigasio. In terra veneta giungono infatti 5 rinforzi. Si tratta dei centrocampisti, Mirco Severini classe ’97, ex Matelica, Lorenzo Boldini, classe ’92, ex Tuttocuoio e Abdou Niang, classe 2001, ex berretti del Torino, del difensore, classe ’95, Salvatore Santeramo, ex Valdinievole Montecatini e dell’attaccante, classe ’88, ex Bra, Alessandro D’Antoni.

Il Nola ha invece ufficializzato il tesseramento del suo nuovo attaccante. Si tratta di Domenico Maggio, classe ’90, ex Francavilla, che giunge in Campania con il compito di dare una mano alla squadra attualmente invischiata in zona playout nel girone I.

Una fase di gioco di Nola-Troina (Photo Credit: pagina FB Società Sportiva Nola 1925)

Antonio Giglio è invece un nuovo giocatore del Cassino. Dopo le parentesi Bastia, Bra e Olympia Agnonese, l’attaccante, classe’88, ha deciso infatti di risposare la causa azzurra mettendosi subito a disposizione della squadra che domenica sarà impegnata in casa contro la Pro Calcio Tor Sapienza.

Colpo dell’Ostia Mare Lido Calcio che nella giornata di lunedì ha ufficializzato l’acquisto del forte centrocampista, ex Juventus, Fiorentina, Lecce e Sampdoria, Ruben Olivera. Il classe ’83 giunge nel Lazio con il compito di dare una grossa mano in più ad una squadra già competitiva, che attualmente occupa il secondo posto nel girone G alle spalle della Turris.

Ruben Olivera, nuovo giocatore dell’Ostia Mare Lido Calcio (Photo Credit: pagina FB A.S. Ostiamare Lido Calcio srl)

Aniello Matrone lascia invece la Nocerina, ma non la Campania. Il 21enne centrocampista è infatti un nuovo giocatore dell’Agropoli. Per uno che va, ce n’è però un altro che viene; a Nocera Inferiore giunge infatti il difensore, classe ’97, ex Palmese, Antonio Granata.

Il Verbania ha prelevato invece rispettivamente da Sorrento e Roccella, l’esterno d’attacco, Thomas Pedrabissi e il centrocampista ghanese, Evans Osei. Infine colpo dell’Avezzano che acquista l’attaccante, classe ’89, Luciano Rabbeni, ex Biancavilla.

ARTICOLO PRECEDENTE