Dopo la sconfitta del Catania nell’ultimo turno del girone C di Lega Pro, Lo Monaco esce dal Cda e la squadra prova a ripartire dalla Cavese.
Una decisione maturata dopo l’aggressione subita dall’allora DS del Catania in Novembre durante il viaggio verso Potenza; un episodio che a sua detta lo ha scosso profondamente, facendogli comprendere come la sua esperienza fosse giunta a termine. Ovviamente la separazione da Lo Monaco ha creato ulteriore tensione nell’ambiente, dove oggi si vive senza dubbio un clima pesante; a sostituirlo è stato nominato Giuseppe Di Natale, il quale si è preso qualche giorno di tempo per valutare la situazione societaria.
I numeri della crisi “Catania” che sembra non voler finire
Ottavo posto nella classifica del girone C di Lega Pro, con 33 punti e staccato di ben 23 dalla capolista Reggina, il Catania sembra mostrare al momento una marcia in meno rispetto alle squadre che lo precedono in classifica.
Nove vittorie ed altrettante sconfitte e sei pareggi, questo il rullino di marcia del Catania in campionato, caratterizzato da 33 gol fatti e ben 36 subiti; quest’ultimo dato in particolare sembra essere la chiave di lettura dei frequenti passi falsi; il Catania risulta infatti la quarta peggior difesa del campionato.
Verso la sfida con la Cavese
Ad attendere ora il Catania c’è l’insidiosa trasferta di Castellammare contro la Cavese ed precedenti non sono incoraggianti; otto i confronti con i campani, rimediando cinque pareggi e tre sconfitte. Probabile l’impiego di una linea difensiva a quattro, nel tentativo di riuscire a contenere le ripartenze degli avversari. In attacco, vista l’indisponibilità per squalifica di Davide Di Molfetta, possibile l’impiego del solo Berisic, supportato sulle laterali da Manneh e Biondi, con appena dietro Curcio nel ruolo di suggeritore.
Il fischio d’inizio è previsto domenica 9 Febbraio, ore 17.30 allo stadio Romeo Menti di Castellammare, agli ordini del Sig. Longo, coadiuvato dagli assistenti Dell’Olio e De Chirico.
Mercato: si pensa ad un rinforzo in attacco per Mister Lucarelli
Prende piede la pista che porta a Daniele Cacia, svincolatosi dal Piacenza. Un attaccante d’esperienza che potrebbe garantire gol pesanti, oltre a ricoprire il ruolo di leader nell’attacco catanese. In tal senso Di Natale e Lucarelli decideranno a breve, visto che sul trentaseienne attaccante calabrese sembra esserci anche l’interesse del Gubbio.