Settimana importante questa per Gautieri che finalmente potrà iniziare ad orientare gli allenamenti in vista del primo match dei playoff. Infatti, il Catanzaro dovrà aspettare la finale di Coppa Italia per scoprire la sua avversaria al primo turno. Qualora la Ternana riuscisse a battere la Juventus U23, i giallorossi dovranno affrontare l’Avellino; in caso contrario il Teramo.
Catanzaro, per chi tifare?
Partendo dal presupposto che nel calcio la palla è tonda per tutti, vediamo per chi dovranno tifare i tifosi giallorossi sabato sera. Visto i malumori che circondano la piazza, i calabresi preferiscono trovarsi contro l’Avellino al primo turno. Infatti i neroverdi hanno certamente passato momenti migliori nel corso della loro storia. Data la mancanza di aggiornamenti da parte della Lega, potrebbero scendere legalmente in campo con solo tre giocatori facenti parte dell’attuale rosa. La causa è da individuarsi nella scadenza dei contratti, la maggior parte dei quali è fissata per il 30 giugno. La cosa non preoccupa unicamente la società, ma ha colpito anche lo spogliatoio che presenta un atteggiamento spettrale. L’altra squadra è il Teramo, avversario certamente da evitare. Oltre ad una solidità non solo apparente del gruppo, la squadra è rinforzata anche dalla conferma di Di Mascio per la prossima stagione, che farà di tutto per solidificare il rapporto con la piazza.
Kanoute : “Ai playoff per andare lontano”
Le parole dell’attaccante del Catanzaro, intervenuto durante una diretta riportata da catanzarosport24.it, racchiudono perfettamente l’atteggiamento che la squadra dovrà assumere. Non dovrà guardare in faccia nessun avversario e deve avere come unico imperativo la vittoria finale, senza la ricerca di scuse. La squadra è stata costruita per arrivare ai vertici durante il campionato e può essere facilmente inserita tra le papabili vincitrici dei playoff.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia