La diciannovesima giornata di Serie C regala uno dei più classici testacoda. Catanzaro-Vibonese vede affrontarsi due squadre divise da ben 18 punti e con obiettivi differenti. Il Catanzaro è a soltanto un punto dal duo che rincorre il Bari e potrebbe sfruttare le partite del weekend per guadagnare una posizione o tentare di mangiare qualche punto alle squadre che la precedono. La Vibonese, invece, divide l’ultimo posto con il Messina e sembra sempre sul punto di poter svoltare, ma manca sempre quel qualcosa che la relega alle posizioni basse della classifica. Sarà un “Nicola Ceravolo” pronto a sostenere il Catanzaro per poter sperare nella Serie B, con la partita in programma alle 14.30.
Il momento delle due squadre
Ottima risalita del Catanzaro dopo la doppia sconfitta che ne aveva rallentato la corsa. Da quel momento una sconfitta di misura contro la Turris, pareggi contro Stabia, Monterosi e Padova, per la semifinale di Coppa Italia di Serie C, e 5 vittorie. Questo ha permesso al Catanzaro di arrivare a -1 dal duo Turris-Palermo, grazie ad un buon attacco e la miglior difesa del Girone C. Vincere con la Vibonese diventa fondamentale per poter inseguire l’obiettivo Serie B.
Momento nero per la Vibonese che, prima della vittoria col Campobasso, non vinceva dal 17 ottobre. Con 13 punti in 18 giornate, il ruolino è da retrocessione e la Vibonese rischia seriamente se non dovesse cambiare marcia. La zona salvezza si trova a 6 punti, ma l’attacco della Vibonese produce troppo poco per tentare di puntare alla salvezza. Serve un cambio netto, soprattutto sotto il profilo della realizzazione, che causa il peggior attacco delle Serie C.
Le probabili formazioni di Catanzaro-Vibonese
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Gatti, De Santis, Scognamillo; Vandeputte, Verna, Cinelli, Bombagi, Fazio; Vazquez, Cianci.
VIBONESE (3-5-2): Marson; Risaliti, Polidori, Mahros; Grillo, Cattaneo, Gelonese, Bellini, Ciotti; Ngom, Golfo.
Dove vedere Catanzaro-Vibonese
La partita Catanzaro-Vibonese sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook US Catanzaro 1929)