Categoria R4 Rally, nuova MR500X R4 per il 2019

Categoria R4 Rally – Per il 2019 la Oreca e Milano Racing collaboreranno per un nuovo progetto sulla base del kit R4. il nome della vettura è MR 500X R4.

Categoria R4 Rally – MR 500X R4 nuova vettura Milano Racing

Categoria R4 Rally
nuova MR 500X R4 della Milano Racing – Photo Credit: Oreca

Il Team Milano Racing, gestore di alcune Fiat 124 Abarth rally RGT tra cui quella di Astier, da poco vincitore del Mondiale FIA-RGT. Il team insieme a Oreca ha appena annunciato un progetto con Kit R4 basato sulla Fiat 500X, che verrà omologato in questa categoria R4. La vettura verrà chiamata MR 500X R4. La vettura sarà preparata da MIlano Racing senza nessun aiuto o intervento da parte di FCA.

Categoria R4 Rally

Categoria R4 Rally
vettura prototipo della Oreca per il kit R4 – Photo Credit: dal web

Parliamo un po’ della categoria R4 che dal 2017 è rinata in veste di kit venduti da parte della Oreca. Le Kit R4 sono delle quattro ruote motrici nate per i campionati sia nazionali che internazionali. La Oreca si deve occupare del fornimento di Kit per 3 anni, a partire dal 2017. Le Kit R4 sono dette “Universali” siccome il pacchetto si può adattare a qualunque tipo di auto di serie. In oltre c’è una svariata libertà che permette di apportare modifiche.

Categoria R4 Rally – Economiche e potenti

Categoria R5 Rally
MR 500X R4 by Milano Racing – Photo Credit: Milano Racing

Le Kit R4 sono nella via di mezzo tra R5 e R3, ma il vantaggio è il costo più abbordabile. Essendo che sono delle 1.6 Turbo con quattro ruote motrici è perfetta per chi non si può permettere una R5, ma almeno ha la possibilità di guidare una quattro ruote motrici. Saranno meno performanti delle R5 ma comunque hanno quel qualcosa in più di una R3. L’obiettivo del Oreca è il rapporto costi/prestazioni/affidabilità.

Il Team Milano Racing, gestore di alcune Fiat 124 Abarth rally RGT tra cui quella di Astier, da poco vincitore del Mondiale FIA-RGT. Il team insieme a Oreca ha appena annunciato un progetto con Kit R4 basato sulla Fiat 500X, che verrà omologato in questa categoria R4. la vettura verrà chiamata MR 500X R4. La vettura sarà preparata da MIlano Racing senza nessun aiuto o intervento da parte di FCA.

Categoria R4 Rally – Test e Vendita

Categoria R4 Rally
MR 500X R4 – Photo Credit: Milano Racing

Purtoppo riguardo alla scheda tecnica e prestazioni non si sa ancora nulla, tranne che sarà quattro ruote motrici (come da regolamento kit R4). La vettura verà testata nella fine del 2018, e verrà venduta nei primi esemplari alle squadre che la richiedono ad inizio 2019. Invece Milano Racing ha un programma con delle vetture nel Campionato Francese e nell’ERC. Per maggiori informazioni sulle prestazioni attendiamo le prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA