La carta vincente di un evento ben riuscito è sicuramente il provvedere ad un Catering personalizzato contattando una ditta specializzata del settore. Questo tipo di servizio è veramente completo di tantissimi elementi che si vuole andare ad analizzare uno ad uno, sperando di non dimenticare nulla di fondamentale.
Basta semplicemente, per il cliente, trovare la location giusta dove ambientare il proprio evento e a tutto il resto penserà l’azienda di Catering, con i suoi professionisti che sono specializzati in questo tipo di servizio.
Si tratta di cuochi, camerieri, responsabili di sala, persone che a livello professionale sono in grado di organizzare un evento.
Dunque l’importante è sapere quante persone sono invitate a partecipare e si può scegliere tra organizzare una vera propria cena o un pranzo (ma anche una colazione, un branch, un aperitivo, insomma si può categorizzare questo tipo di incontro in qualunque modo si preferisca o sia più idoneo alle circostanze).
Si può servire il cibo direttamente ai tavoli oppure a predisporre un buffet, oppure mixare questi due elementi a piacere e dal caso che spesso si verifica per esempio in un matrimonio. Di solito c’è sempre un piccolo aperitivo a buffet, magari in uno spazio esterno dell’edificio che si è affittato, per poi proseguire all’interno dell’edificio stesso, magari tutti seduti a tavola. Anche il tipo di piatti saranno scelti consultando il responsabile chef, ma che si baserà un po’ sui gusti indicati dalle circostanze, tenendo sempre conto che ad ogni evento potrebbe essere invitato qualcuno che ha determinato i problemi alimentari come ad esempio la celiachia oppure ha fatto delle scelte ben precise come il vegetarianesimo.
Sono i dettagli a fare la differenza quando si tratta di Catering
Questo tipo di cura nei dettagli, che parte dal menu, è molto importante proprio affinché l’evento si svolga senza troppi intoppi, senza lasciare nessuno indietro, facendo sì che tutti possono divertirsi, mangiare e sentirsi soddisfatti.
La ditta di Catering predisporrà un certo numero di camerieri e un certo numero di cuochi doni ad assolvere tutte le esigenze della giornata, che saranno adeguatamente in divisa. Così come si occuperà di tutta la fornitura sia delle materie prime da cucinare, sia di tutti gli strumenti necessari a farlo come ad esempio pentole, padelle, e strumentazioni di vario tipo. Lo stesso discorso è applicabile al servizio di sala, perché nel luogo affittato potrebbero non esserci tavoli sufficienti e quindi c’è un vasto catalogo di elementi che è possibile utilizzare, come ad esempio tavoli quadrati, tavoli rettangolari, tavoli da tondi, di diverso materiale e con un’estetica differente perché, appunto, non tutti gli eventi sono uguali e si devono organizzare lo stesso modo. Ci sono delle tariffe specifiche a seconda di ciò che si sceglie di utilizzare, e a volte è possibile anche farsi venire incontro con dei pacchetti già pensati in anticipo che sono particolarmente utili dal momento che consentono di andare a risparmiare sul budget a disposizione che poi verrà reinvestito in altro eventualmente.
Basta semplicemente richiedere un colloquio al termine del quale sarà possibile avere un preventivo.