Catherine Spaak, chi sono i mariti Fabrizio Capucci, Daniel Rey e Vladimiro Tuselli

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Chi sono stati i mariti di Catherine Spaak, attrice, conduttrice e cantante morta all’età di 77 anni nel giorno della Santa Pasqua 2022.

Catherine Spaak, chi sono i mariti

Oltre a Johnny Dorelli, sposato in seconde nozze), la donna ha detto dapprima sì a Fabrizio Capucci, fratello dello stilista Roberto e incontrato sul set del film “La voglia matta”. Da lui ebbe la sua prima figlia, Sabrina, ma Catherine Spaak, non trovandosi bene con la famiglia dell’uomo, decise di prenderla con sé e di scappare, venendo denunciata dalla famiglia Capucci. Fu arrestata e il giudice le tolse la bambina, affidandola alla nonna paterna e dicendo che, essendo la mamma della piccola un’attrice, era “di dubbia moralità”.

Successivamente, Catherine Spaak sposò l’architetto Daniel Rey, con il quale trascorse un lungo periodo di vita, dal 1993 sino al 2010. Da ultimo, il 19 luglio 2013 andò all’altare con Vladimiro Tuselli, ex comandante di navi sposato a Erice, in Sicilia. Nel 2020, in un’intervista, Spaak si definì single, rivelando dunque come la loro relazione fosse finita, anche se, come rivelato da Roberto Alessi (direttore di “Novella 2000”), Vladimiro Tuselli è stato accanto all’attrice fino alla fine dei suoi giorni, mantenendo intatto il bene che provava per lei.

Dei suoi quattro mariti, Catherine Spaak aveva parlato recentemente in televisione, nel corso di un’intervista concessa alla trasmissione di Rai Uno “Vieni da me”, condotta da Caterina Balivo. La presentatrice le chiese come si potessero affrontare quattro matrimoni e tre separazioni e lei, con immediatezza, replicò: “Chissà perché queste tipo di domande si fanno sempre alle donne e mai agli uomini. Tipo Maurizio Costanzo, ha affrontato più di un matrimonio, ma non la fanno una domanda così a lui”.

Catherine Spaak, mentre parlava dei suoi mariti, volle provvedere a smentire immediatamente le voci su un presunto flirt con il cantante Gino Paoli, sottolineando quanto segue: “Sono ed ero molto amica della sua compagna, Stefania Sandrelli. Con lei ho sempre avuto un grande rapporto”. Ma, si sa, il mondo del gossip spesso esagera…

Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi tempi, fino a diventare irreversibili, come fa sapere oggi la sorella, Agnes Spaak, in un’intervista al Corriere, dove parla di questo periodo come “un calvario”. “Gli ultimi mesi sono stati i più dolorosi” ha detto, spiegando: “Le sono stata vicina sia quando è iniziata la pandemia e poi dallo scorso luglio quando è stata colpita dall’ictus. Ha sofferto tanto, era paralizzata nel lato destro e non riusciva più nemmeno a parlare. Un calvario fino a quando la sua luce si è spenta definitivamente”.

Il riavvicinamento con la figlia Sabrina

Accanto a lei, però, c’era sua figlia Sabrina, avuta dal primo marito Fabrizio Capucci, da cui era rimasta lontana per 40 anni. Catherine Spaak diventò mamma a 17 anni e dopo travagliate vicende familiari affidarono la bambina al padre. L’attrice non riuscì mai più a ricostruire un rapporto con lei, fino a poco tempo fa: “Un rapporto difficile tra madre e figlia, non si sono frequentate per una quarantina di anni – spiega Agnes Spaak – E io ho cercato, riuscendovi, a farle riavvicinare: negli ultimi mesi di vita di Catherine, Sabrina è stata accanto alla madre, si sono riappacificate”.

Il rapporto tra le due sorelle Spaak

Catherine Spaak ha avuto un rapporto difficile anche con sua sorella Agnes, che ne parla così: “Era una donna complicata e ha avuto una vita complessa, ma un file rouge ci ha sempre legato, un grande amore che non si è mai spento”. Tra loro c’erano appena 11 mesi di differenza (Catherine era la più piccola), ma sul loro rapporto, spesso descritto come conflittuale per via di invidie e competizione, Agnes Spaak chiarisce: “Eravamo praticamente quasi gemelle e siamo cresciute insieme, poi come sempre avviene la vita ci ha fatto percorrere strade diverse e, a volte, anche molto distanti. Però voglio assolutamente sfatare una leggenda. Quando anche io facevo l’attrice, il nostro rapporto è stato falsamente manipolato da certa stampa – ha sottolineato – Dicevano che litigavamo, che c’era rivalità tra noi gelosie reciproche e continui conflitti. Non è assolutamente vero. Anche perché io poi mi sono totalmente dedicata ad altro, ho fatto la fo