Cinema

Morta l’attrice Catherine Spaak, lutto nel mondo del cinema

È morta oggi 17 aprile Catherine Spaak, l’attrice e conduttrice che oggi lascia i suoi due figli, Sabrina e Gabriele. Aveva 77 anni, nel 2020 era stata già colpita da un’emorragia cerebrale ma ora combatteva una lunga malattia da tempo.

Morta Catherine Spaak, una carriera poliedrica

Cantante, ballerina e attrice. Un carattere poliedrico che le ha portato molto successo, a partire dagli anni sessanta. Molti ne ricordano il debutto sul grande schermo quando aveva solo 15 anni, nel film Dolci Inganni di Lattuafa o Il sorpasso di Dino Risi. Come ha affermato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, oggi se ne va “un’artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata”.

E’ Morta oggi Catherine Spaak, che da alcuni giorni era ricoverata in una clinica di Roma per una malattia con la quale combatteva da tempo. Nel 2020 ne aveva già parlato in pubblico, anche nel programma Oggi è un altro giorno: “Ho avuto un’emorragia cerebrale, ho perso la vista e non riuscivo a camminare. Ora ne rido, prendo le cose con leggerezza”. Tutto il mondo del cinema e della televisione ora in lutto, per un’artista che ci lascia un vuoto importante.

Seguici su

Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button