Calcio

Caturano, Mancosu e Boscaglia: il Palermo fa spesa dalla Virtus Entella

Il Palermo pensa freneticamente al prossimo campionato di Serie C dopo la vittoria del girone tra i dilettanti. Rinaldo Sagramola sta sondando diverse strade con l’obiettivo di migliorare sensibilmente la rosa dei rosanero. Partendo dal prossimo allenatore dei siciliani. Rosario Pergolizzi, infatti, non sederà più sulla panchina della squadra del capoluogo ed al suo posto dovrebbe arrivare, dopo vari sondaggi, Roberto Boscaglia che si libererà dalla Virtus Entella. Dal club ligure, oltretutto, potrebbero arrivare anche due pedine da schierare in campo: si tratta di Salvatore Caturano e Matteo Mancosu.

Caturano pronto per il Palermo?
Caturano pronto per il Palermo?

Caturano-Mancosu-Boscaglia: Palermo sul pacchetto della Virtus Entella

Un Palermo più “ligure”. I rosanero hanno messo nella wishlist diversi profili che, attualmente, sono sotto contratto con la Virtus Entella, club che ha conquistato nuovamente la salvezza in Serie B dopo un buon campionato. La bontà del torneo della squadra della Liguria è merito, soprattutto, dell’allenatore Roberto Boscaglia che, in queste ore, sembra essere molto vicino all’approdo nel capoluogo siciliano.

I contatti tra la dirigenza rosanero ed il tecnico sono stati fruttuosi e le possibilità di vederlo sulla panchina del Palermo per il prossimo campionato di Serie C sono davvero altissime. Roberto Boscaglia, quindi, prenderebbe l’eredità di Rosario Pergolizzi che ha centrato la promozione vincendo il campionato in Serie D. L’attuale tecnico della Virtus Entella potrebbe trovarsi in squadra due calciatori sotto contratto con il club ligure: si tratta di Salvatore Caturano e Matteo Mancosu, obiettivi dei palermitani secondo La Gazzetta dello Sport.

Il primo non rientra più nei piani dell’Entella che, a gennaio, l’aveva mandato in prestito al Cesena: con la maglia dei romagnoli ha realizzato 3 reti nelle 5 apparizione prima dello stop decretato dal Coronavirus. Un calciatore che aiuterebbe sensibilmente il Palermo. Oltretutto, i rosanero sarebbero anche interessati a Matteo Mancosu, punta che con la maglia biancazzurra ha messo a segno 4 reti in 30 presenze in Serie B.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button