Certificazioni Fimi: nell’ultima settimana in esame, dal 23 al 29 agosto insieme ai nuovi singoli ed album presenti nelle chart troviamo anche sorprese provenienti dal passato.

Sono quattro, i dischi di platino conquistati da Come Un Tuono, brano di Rose Villain che vede il feat di Guè. Pubblicato lo scorso marzo, Come Un Tuono è il terzo singolo estratto da Radio Sakura, secondo album in studio dell’artista milanese. È stata rilasciata una versione spagnola del brano, Como Un Trueno realizzata insieme a Blessd. Andando oltreoceano, Blinding Lights di The Weeknd raggiunge i sei dischi di platino: il secondo estratto da After Hours è il brano più ascoltato al mondo su Spotify e figura in trentaduesima poizione tra le migliori canzoni del 2019 nella classifica redatta da Stereogum.

Certificazioni Fimi 23-29: i principali dischi di platino

Certificazioni Fimi 23-29 agosto: Karma dei the Kolors è disco di platino

Ritornando alle ultimissime uscite, The Kolors e Geolier aggiungono un disco di platino ai loro palmares: Stash e soci hanno ottenuto la certificazione per la loro Karma, mentre il rapper partenopeo ha conquistato il traguardo con Episodio D’Amore, che vede alla produzione Takagi & Ketra insieme a Dat Boi Dee (al lavoro sull’intero album “Dio lo sa”). Tra i singoli che hanno raggiunto il disco di platino, figura Un’Emozione Da Poco di Anna Oxa, segnando il debutto dell’artista sulla scena musicale a 16 anni quando calcava il palco del Festival di Sanremo sfiorando la vittoria, andata ai Matia Bazar.

Questa settimana, anche Io Vagabondo dei Nomadi è stato certificato disco di platino.Karol G con Si Antes Te Hubiera Conocido, brano più ascoltato in radio della scorsa settimana secondo la classifica Earone, ottiene il disco d’oro: il medesimo traguardo lo raggiunge anche Birds Of Feather di Billie Eilish, pubblicato lo scorso luglio secondo estratto dall’album Hit Me Hard And Soft e colonna sonora della serie Netflix, Heartstopper

Seguici su Google News