Nella settimana dal 7 al 13 ottobre grandi risultati per un’amatissima band del panorama musicale nostrano, con i sette dischi di platino certificati di Giovani Wannabe, singolo dei Pinguini Tattici Nucleari.
Certificazioni Fimi, pioggia di dischi di platino per i Pinguini Tattici Nucleari
Partendo dagli album, The Fame di Lady Gaga primo lavoro in studio dell’artista pubblicato nel 2008, ottiene cinque dischi di platino. Uno in meno per Ultimo ed il suo Pianeti, che ha superato le 200mila copie vendute: dall’album di debutto del cantautore romano sono stati estratti cinque singoli Chiave, Ovunque tu sia, Sabbia, Pianeti e Stasera. A distanza di un anno dalla release, 1989 (Taylor’s Version) di Taylor Swift, conquista il disco di platino, traguardo condiviso con Milano Angels di Shiva pubblicato lo scorso settembre. Sfaciolate Mixtape di Yungest Moonstar alter ego dietro il quale si cela Thasup, ottiene il disco d’oro, certificazione che è raggiunta anche da Le Vibrazioni con l’omonimo album del 2003 che li ha lanciati al grande successo. Nell’elenco appaiono anche Elton John con il suo Diamonds, For All The Dogs di Drake e Changes di Justin Bieber.
Insieme ai sette dischi di platino per il singolo tra i successi dell’estate 2022, questa settimana i Pinguini Tattici Nucleari ne conquistano altri sei anche con Ridere (2019). Una Come Te di Cesare Cremonini brano estratto da La Teoria Dei Colori album del 2012 è certificato di platino. Un grande classico dei Deep Purple, Smoke On The Water insieme a Tutti I Miei Sbagli dei Subsonica superano le centomila copie vendute. Rossetto e Caffè brano Sal Da Vinci diventato virale su Tik Tok, ha raggiunto il platino. Questa settimana Stars dei Simply Red è stata certificata disco d’oro
Seguici su Google News