Cesare Bocci alla scoperta dell’arte: inizia “Viaggio nella Grande Bellezza”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Inizia il programma Viaggio nella Grande Bellezza condotto dal famoso Cesare Bocci. Un programma, che andrà in onda, per la prima volta, oggi 29 dicembre su Canale 5, dedicato completamente alle opere d’arte. Viaggio nella Grande Bellezza sarà un documentario-evento condotto che ci accompagnerà alla scoperta delle bellezze che ci circondano. La prima puntata del nuovo programma, in collaborazione con RealLife Television,verrà dedicata al Vaticano e verranno mostrate e spiegate le immagini de La grande bellezza della Natività e l’infanzia di Gesù nell’arte.

Il regista Roberto Burchielli ha pensato di tenere compagnia alle persone con questo tuffo nella cultura che avrà diversi appuntamenti, i prossimi episodi andranno in onda il 2 gennaio nella città del Carnevale, Venezia, il 5 gennaio dedicato al famoso Leonardo da Vinci, il 12 gennaio con un viaggio nella Capitale, Roma, il 19 gennaio nella città della Mole, Torino, e si concluderà il 2 febbraio nella bellissima Umbria, più precisamente alla scoperta di Assisi e Orvieto.

Prima puntata di Viaggio nella Grande Bellezza

Le opere che Cesare Bocci descriverà nella prima puntata saranno diverse: Duccio di Buoninsegna con La Maestà del Duomo di Siena, Il pavimento della Cattedrale di Santa Maria Assunta a Siena, ci sposteremo a Firenze con Beato Angelico e l’Annunciazione del corridoio Nord, con Simone Martini e l’Annunciazione tra i santi Ansano e Massima, Michelangelo Buonarroti con Tondo Doni. Nella Capitale con Pietro Cavallini e i mosaici di Santa Maria in Trastevere, Jacopo Torriti e i mosaici di Santa Maria Maggiore, Caravaggio con la Madonna dei Pellegrini e infine a Napoli con Giuseppe Sanmartino con il Cristo Velato.

Marina Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: Tpi