Cesena, ecco il bomber che ti può portare in alto

Foto dell'autore

Di Fabrizio Maffei

Il Cesena di William Viali riparte da alcuni protagonisti della scorsa stagione per cercare di essere tra le protagoniste della Serie C che ripartirà a breve. La società, in quest’ottica, si è mossa per l’acquisizione a titolo definitivo di Savatore Caturano, senza dubbio un bomber di razza per la categoria. Approdato a Cesena lo scorso gennaio, nonostante un leggero infortunio e la sospensione per il Covid, è riuscito a mettere a segno tre reti in cinque partite ufficiali. Rientrato all’Entella dal prestito in Romagna, Caturano ha accettato la proposta dei romagnoli e si è legato alla sua nuova società con un contratto triennale. A questo punto si può dire che Viali ha a disposizione un terminale offensivo di assoluto valore per la categoria.

cesena
Photo Credits: Cesena Calcio

Due rinnovi importanti per il Cesena

Non solo facce nuove in casa Cesena, ma come abbiamo detto la società sta lavorando per dare forma all’ossatura della squadra per la prossima stagione. In questa direzione ci sono da registrare due rinnovi di fondamentale importanza per i bianconeri. Il primo rinnovo è quello di Luca Ricci, l’esperto difensore ha infatti prolungato il suo contratto fino al 2022. Il giocatore, di origini romagnole, sarà dunque il leader della retroguardia di Viali. A centrocampo sarà Francesco Ardizzone, fresco di rinnovo fino al 2023, a garantire la vivacità e le geometrie di cui il Cesena ha bisogno per puntare in alto.

Petermann e Collocolo, due volti nuovi a centrocampo

Il centrocampo del Cesena accoglie due nuovi tasselli che portano qualità e sostanza alla formazione di Viali. Il primo è Davide Petermann in arrivo dalla Vibonese, dove ha collezionato la scorsa stagione 26 presene e tre reti. Il centrocampista (classe ’94) ha firmato un contratto fino al 2022 e vanta una buona esperienza in Serie C. Altro arrivo che va a rinforzare la mediana è quello di Michele Collocolo. Il classe ’99, la scorsa stagione al Rende (27 presenze e una rete) si è legato al Cesena fino al 2023.