Calcio

Cesena-Modena, le ultime su formazioni e dove vederla

CesenaModena si giocherà oggi alle 17.30, al “Dino Manuzzi” di Cesena. Le due squadre daranno vita ad uno scontro playoff che però è anche sentitissimo come derby regionale, valido per la tredicesimo giornata del Girone B di Serie C.

Il momento del Cesena

Cesena ancora un po’ altalenante, alterna larghe vittorie a sconfitte e pareggi. L’ultima gara l’ha vista pareggiare per 2-2 sul campo del Matelica, mentre nella giornata precedente aveva rifilato un netto 4-0 al Ravenna. L’ultima sconfitta risale al 2 novembre, quando il Padova sconfisse il Cesena in casa per 2-0. L’uomo del momento è sicuramente Bortolussi: in Italia solo Ibrahimovic e lui hanno raggiunto la doppia cifra di gol. Con lo svedese fermo vorrà certamente agguantare lo scettro di cannoniere d’Italia.

Il momento del Modena

Piccolo momento di flessione per il Modena che non vince dall’11 novembre contro il Carpi. Successivamente un pareggio, col Mantova per 0-0, ed una sconfitta con il Sudtirol. Modena che, però, non sembra in difficoltà. Ha, anzi, giocato alla pari con la prima in classifica e solo una parata super del portiere del Sudtirol ha evitato il pareggio allo scadere. Il capocannoniere è Scappini con 4 gol.

Precedenti e curiosità

L’ultimo precedente tra Cesena e Modena è datato 2019, quando le squadre si affrontarono prima dello stop per Covid. La partita finì 1-0 per il Cesena con la firma di Borello. A Cesena sono 25 le partite ufficiali tra Cesena e Modena. Delle 25 partite, 17 sono state vinte dai bianconeri, 5 pareggi e solo 3 successi gialloblù. Il Modena non vince a Cesena dal campionato di Serie B 2005/2006, quando si impose per 4-2.

Il pre-gara di Cesena-Modena

Nelle fila del Cesena risultano assenti gli infortunati Cortesi e Caturano, mentre Capanni ha dato forfait negli ultimi giorni a causa di un problema muscolare all’addome. Al Modena mancherà Rabiu per un problema alla coscia.

Le probabili formazioni di Cesena-Modena

CESENA (4-3-3): Nardi; Ciofi, Maddaloni, Gonnelli, Favale; Ardizzone, Petermann, Steffè; Koffi, Bortolussi, Russini. A disp. Bizzini, Satalino, Aurelio, Longo, Munari, Ricci, Campagna, Capellini, Collocolo, Sala, Nanni, Zecca. Allenatore: Viali.

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Ingegneri, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulissi; Monachello, Spagnoli. A disp. Narciso, Chiossi, Stefanelli, Milesi, Pergreffi, Varutti, Davì, Prezioso, Laurenti, Sodinha, Costantino, Scappini. Allenatore: Mignani.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino

Assistenti: Giacomo Pompei di Pesaro e Vincenzo Adriano Catucci di Foggia

Quarto uomo: Luca Zucchetti di Foligno

Come vedere Cesena-Modena

L’incontro CesenaModena verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma Eleven Sport. Considerando gli attacchi informatici subiti dalla piattaforma nelle scorse settimane, le partite saranno rese disponibili gratuitamente anche sul canale YouTube di Eleven Sport. Inoltre sarà visibile in chiaro su Trc (canale 11 del digitale terrestre a livello locale) e in streaming sul suo sito.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Back to top button