15.3 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Risultati flash anticipi serie C

- Advertisement -

Si è appena concluso il sabato di anticipi di serie C. Alle 15.00 si sono disputati due incontri valevoli per la tredicesima giornata: Pergolettese-Renate (girone A) e Vibonese-Ternana (girone C). Vittoria per entrambe le squadre ospiti che sono in vetta ai rispettivi gironi. A concludere la giornata la vittoria esterna dell’Arezzo sul campo dell’Imolese.

Renate in vetta in attesa della Pro Vercelli

Nell’anticipo delle 15.00 il Renate si impone sul campo della Pergolettese e raggiunge il primato in classifica, in attesa del match di domani della Pro Vercelli. Al fischio finale il risultato è di due a zero per gli ospiti. Al 10’ sblocca Kabashi ma la partita rimane in bilico per quasi un’ora di gioco, fino alla rete su rigore di Giovinco al 65’ che chiude formalmente la partita. Una vittoria fondamentale per i lombardi che dimostrano di essere una squadra solida e seria candidata alla promozione. 

La Ternana consolida la vetta

La Ternana è sempre più capolista. Dopo essersi imposta negli scontri diretti, rispettivamente con Bari e Teramo, la compagine di mister Lucarelli ottiene altri tre punti e consolida il primato in classifica. Tre a due il risultato finale sul campo della Vibonese: una partita rocambolesca, decisa nell’ultimo quarto d’ora. Dopo il vantaggio iniziale delle Fere, firmato da Mammarella, arriva la reazione della Vibonese che nella ripresa ribalta il risultato prima con Plescia e poi con Redolfi al 77’. La Ternana con le spalle al muro riesce a trovare le risorse per il rush finale: la doppietta di vantaggiato (82’ e 90’) permette alla compagine di Lucarelli di espugnare il Luigi Razza. La capolista dimostra di saper vincere anche in giornate storte e questa è una qualità da grande squadra. Il messaggio per le inseguitrici è chiaro: per poter insidiare il primato è necessario un percorso praticamente impeccabile.

Vittoria fondamentale per l’Arezzo

La sorpresa di questa giornata di anticipi di serie C arriva nel match serale. L’Arezzo centra una vittoria di fondamentale importanza per cercare di uscire dalla zona retrocessione: due a zero per i toscani il risultato al fischio finale sul campo dell’Imolese. Un risultato che assume maggiore valore considerando che si trattasse di uno scontro diretto contro una squadra poco distante dalla zona play out. Decidono l’incontro le reti di Bellini al 39’ e di Cutolo al 72’.

Di Michele Tedesco

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -