Calcio

Cesena-Pescara, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Cesena e Pescara si affrontano nella tredicesima giornata del Girone B di Serie C. Una sfida che potrà dire molto, anche in ottica classifica, con le due squadre impegnate nella rincorsa alla vetta. I padroni di casa occupano il terzo posto in classifica, con 25 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e solo una sconfitta in stagione. I bianconeri vogliono continuare la loro striscia di risultati utili consecutivi per provare il sorpasso ai danni del Modena, che precede gli uomini di Viali di 2 punti, ma con una partita in più. Gli ospiti hanno leggermente rallentato la loro marcia nelle ultime uscite, complice qualche pareggio di troppo che vale agli abruzzesi il quarto posto in classifica a quota 20 punti, a pari merito con Siena e Ancona. Gli uomini di Auteri cercheranno il colpo grosso nella trasferta romagnola per portarsi a 23 punti in quarta piazza solitaria. Le ultime da Cesena-Pescara, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Cesena-Pescara, probabili formazioni e pronostico

Il Cesena vive un ottimo momento di forma. Nelle ultime cinque partite non ha mai perso, centrando tre vittorie e due pareggi. Tanti i punti forti della squadra di Viali, ma tra questi spicca certamente la solidità difensiva. Solo cinque le reti subite dai bianconeri, che possono così contare sul miglior pacchetto arretrato dell’intero campionato. Numeri leggermente da migliorare in attacco dove le 15 reti sono un bottino da incrementare per puntare alla vetta della classifica occupata dalla Reggiana. Nell’ultimo turno è arrivato lo 0-0 con la Pistoiese: un brutto risultato se consideriamo la differenza delle due squadre in classifica. I romagnoli vorranno assolutamente riprendere la loro marcia di vittorie a partire dalla gara contro gli abruzzesi.

Il Pescara sta attraversando un periodo altalenante. Negli ultimi 5 match gli uomini di Auteri hanno perso una sola volta, centrando due vittorie e due pareggi. La squadra,con le 20 reti segnate sta dimostrando un buon potenziale offensivo, a differenza della fase difensiva, che con 17 gol al passivo è tra le più perforate tra quelle delle squadre in vetta. Nell’ultima giornata è arrivata la brutta sconfitta sul campo de Teramo, che è riuscito a strappare i tre punti nonostante l’evidente differenza di qualità della rosa. I biancazzurri sono chiamati ora al proibitivo compito di provare ad uscire dal Manuzzi con i punti in tasca, per issarsi al quarto posto solitario in classifica.

Sarà un match ricco di colpi di scena, vista la qualità di entrambe le squadre e l’importanza dei punti in palio. I padroni di casa rimangono favoriti, avendo fin qua perso una sola partita e potendo contare su un’impermeabilità difensiva, soprattutto in casa, fuori dal comune. Gli ospiti proveranno a giocarsi tutte le loro carte per espugnare il Manuzzi e far registrare il colpaccio della tredicesima giornata. Le probabili formazioni di Cesena-Pescara:

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Ciofi, Mulè, Gonnelli, Favale; Berti, Missiroli, Ardizzone; Pierini, Caturano; Bortolussi.

ALLENATORE: Viali.

PESCARA (4-3-3): Sorrentino; Cancellotti, Drudi, Ingrosso, Nzita; Rizzo, Pompetti, Memushaj; Galano, Ferrari, De Marchi.

ALLENATORE: Auteri.

Diretta tv e dove seguire la partita

Cesena-Pescara, match valido per la tredicesima giornata del Girone B di Serie C, sarà visibile in diretta tv su Rai Sport (57 e 58) e in diretta streaming su Raiplay. L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming anche su Eleven Sports.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Cesena FC

Adv
Pulsante per tornare all'inizio