Lo scorso agosto, come sappiamo, Chadwick Boseman, attore che negli ultimi anni è stato consacrato come perfetto interprete di T’Challa nell’Universo Cinematografico Marvel, la Pantera Nera e Re del Wakanda, è prematuramente scomparso all’età di 43 anni dopo una battaglia contro il cancro al colon iniziata nel 2016.

In questi giorni una voce piuttosto controversa proveniente dalla scrittrice di fumetti, conduttrice e YouTuber americana, Grace Randolph, rispetto al sequel di “Black Panther 2“, ha iniziato a girare su Internet. La voce in questione è che i Marvel Studios stiano attualmente realizzando un doppio digitale di Chadwick Boseman che utilizzerebbero nel sequel all’inizio del film. Il piano attuale per “Black Panther 2” è che T’Challa morirà in battaglia all’inizio del film e Shuri diventerà la nuova Pantera Nera. Uno script sfortunatamente profetico.

Nessuna grafica 3D per Chadwick Boseman

Parlando con Clarin , EVP dei Marvel Studios, la produttrice cinematografica argentina, Victoria Alonso ha detto che “Black Panther 2 ” non ha intenzione di ricostruire il personaggio di Boseman usando la grafica 3D CGI (computer-generated imagery). Alonso, così come i colleghi dell’attore scomparso, vuole prendersi del tempo e riflettere attentamente su come onorare la storica star di Boseman sia dell’azienda che del franchise:

“No. C’è solo un Chadwick, e non è con noi. Il nostro re, sfortunatamente, è morto nella vita reale, non solo nella finzione, e ci stiamo prendendo un po’ di tempo per vedere come riprendere la storia e cosa fare per onorare questo capitolo dopo quello che è successo. È stato così inaspettato, così doloroso, così terribile, davvero. “

“Black Panther 2”: uscita

L’anno scorso, lo studio ha annunciato che lo sceneggiatore/regista di “Black Panther“, Coogler, avrebbe anche diretto il suo sequel che sarà disponibile dal 6 maggio 2022. Sebbene la data di uscita rimanga nel programma della Disney, le persone coinvolte nel progetto non vogliono pensare di farlo senza Boseman in questo momento. La produzione doveva iniziare nel marzo 2021, ma gli studios probabilmente modificheranno il programma una volta che avranno deciso il futuro del franchise. Detto questo, la Marvel potrebbe rifarsi per la trama ai fumetti in cui il ruolo di Black Panther è ripreso da altri personaggi come Shuri, portando molti a credere che il personaggio di Wright potrebbe essere adattato nel franchise. Tuttavia, Boseman sarà sempre T’Challa, ed è strano immaginare “Black Panther 2” senza di lui.

Avengers gift: web
Avengers gift: web

Giuliana Aglio

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!