La squadra di Xabi Alonso ospita quella di Fonseca la sera di martedì 1 ottobre, match valido per la 2^ giornata del girone unico di Champions League. Il Milan si è risollevato, ma ora viene la parte difficile. Dare continuità, sia di prestazioni che di risultati. Dopo il weekend di Serie A, da domani sera torna ufficialmente la Champions League con la 2^ giornata del nuovo girone unico.
Il Diavolo deve assolutamente rifarsi dopo il duro ko subìto in casa per mano del Liverpool, ma di fronte c’è una squadra altrettanto ostica: il Bayer Leverkusen campione di Germania, peraltro in trasferta. Le due formazioni si affronteranno quindi domani sera, martedì 1 ottobre, a partire dalle ore 21.00. Si tratta di una gara di lustro e che sembra poter dare molte emozioni, come dimostrano le statistiche relative alle scommesse di 20Bet.
Champions League, Bayer Leverkusen-Milan: come arrivano le due squadre
Sabato sera il Bayer Leverkusen ha ottenuto un ottimo pareggio per 1-1 contro il Bayern Monaco, che fino a quel momento aveva solo vinto in campionato. La squadra di Xabi Alonso si trova quindi al 4^ posto della classifica della Bundesliga con 10 punti conquistati nelle prime 5 partite. Vittoria all’esordio contro il Borussia Monchengladbach, poi ko in casa contro il Lipsia – prossimo avversario della Juventus – quindi 4 gol rifilati all’Hoffenheim ed altrettanti al Wolfsburg. In Champions League invece, l’esordio è andato via liscio come l’olio: i tedeschi si sono imposti con un netto 0-4 in casa del Feyenoord.
Discorso diverso per il Milan, che ha fatto un percorso un po’ più in salita. L’inizio è stato complicato, visto che nelle prime 3 partite di Serie A sono arrivati due pareggi con Torino e Lazio ed un ko a Parma. Poi anche la sconfitta in Champions League contro il Liverpool a San Siro, ma nella squadra di Fonseca si è acceso qualcosa: sono arrivate infatti 3 vittorie consecutive in campionato contro Venezia, Inter e Lecce nella serata di venerdì. Al momento i rossoneri si trovano a quota 11 punti in classifica, al 3^ posto a pari merito con i nerazzurri.
Champions League, Bayer Leverkusen-Milan: precedenti e statistiche
Bayer Leverkusen e Milan non si sono mai incontrate in tutta la loro storia considerando tutte le competizioni.
In compenso, i tedeschi hanno già affrontato diverse squadre italiane: Roma e Lazio ad esempio, con cui il bilancio è in perfetta parità, ma anche l’Udinese – con cui invece le statistiche sorridono al Bayer – e infine con Juventus, Inter, Parma e Atalanta – dove appunto i numeri sono a favore delle italiane.
D’altra parte, anche il Milan si è già trovato più volte in campo con altre squadre della Bundesliga. Su tutte il Bayern Monaco, con cui i rossoneri sono nettamente in vantaggio, ma anche altri club storici come Borussia Dortmund, Werder Brema, Amburgo, Schalke 04, Wolfsburg, Lipsia ed Herta Berlino.