Champions League, Bayern Monaco-Paris Saint-Germain: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La rivincita della finalissima dello scorso anno che vide prevalere i teutonici sui francesi con il risultato di 1-0. Bayern Monaco-Paris Saint-Germain è una delle sfide di difficile lettura di questi quarti di finale: match equilibrato nel quale l’assenza di Robert Lewandowski si farà sentire. Ecco le ultime dal match con le probabili formazioni e la diretta tv.

Tutti ricordano, anche perché di recente disputa, l’ultimo incontro tra le due super potenze del calcio europeo: la finale di Champions League dello scorso anno, infatti, prevalsero i tedeschi di Flick sull’allora compagine francese di Tuchel. Oggi, le forze in gioco non sono cambiate significativamente, con le due squadre che puntano nuovamente all’ultimo atto del torneo più importante a livello europeo. Il Bayern Monaco non ha mai perso in questa edizione: sette vittorie ed un pareggio il bilancio (primo posto nel girone ed eliminazione della Lazio negli ottavi). Il Paris Saint-Germain ha vinto il proprio girone, finendo a pari merito con il Lipsia, e ha collezionato lo scalpo prestigioso del Barcellona negli ottavi di finale.

Bayern Monaco-Paris Saint-Germain: probabili formazioni

Gara molto interessante quella dell’Allianz Stadium. Il pronostico, visto la forma attuale delle due squadre, pende a favore dei campioni in carica della Champions League, ma attenzione all’orgoglio parigino. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte di Flick e Pochettino nell’andata dei quarti di finale:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Roca, Goretzka; Sané, Müller, Gnabry; Choupo-Moting. Allenatore: Flick.
Indisponibili: Douglas Costa (In dubbio), Tolisso (In dubbio), Lewandowski.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-2-3-1): Navas; Kehrer, Kimpembe, Marquinhos, Diallo; Gueye, Herrera; Neymar, Mbappé, Di María; Icardi. Allenatore: Pochettino.
Indisponibili: Kean (In dubbio), Icardi (In dubbio), Verratti, Florenzi
Squalificati: Paredes.

Diretta tv

La partita Bayern Monaco-Paris Saint-Germain, valevole per l’andata dei quarti di finale della Champions League, non verrà trasmessa in chiaro. La gara, infatti, andrà in diretta esclusiva su Sky Sport.

Seguici su Metropolitan Magazine