Pallavolo

Champions League: esordio ai preliminari per Scandicci

La Savino Del Bene Scandicci è pronta a fare il suo debutto europeo affrontando il primo turno dei preliminari di Champions League; nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 22 settembre, e domani, mercoledì 23 settembre, saranno infatti giocate le gare di andata e ritorno. Entrambe le partite del turno preliminare saranno disputate in casa per Scandicci, vantaggio importante soprattutto quando si tratta di un esordio. Di seguito è riportato il comunicato stampa che la società ha pubblicato sul sito ufficiale.

preliminari champions league Scandicci
Savino Del Bene Scandicci – Photo Credit: Scandicci Volley Official Facebook Account

Preliminari Champions League: Scandicci pronta

Dopo la vittoria al tie-break ottenuta contro la Zanetti Bergamo nell’esordio stagionale nel campionato di Serie A1, la Savino Del Bene Scandicci si prepara al primo impegno europeo della sua stagione. Martedì 22 e mercoledì 23 settembre infatti la squadra di coach Barbolini affronterà la doppia sfida dei preliminari di CEV Champions League; la Savino Del Bene andrà quindi ad affrontare sul campo di casa le campionesse di Serbia del Tent Obrenovac. L’incontro di andata si disputerà questo pomeriggio alle ore 18.00 al PalaRialdoli a Scandicci; mentre la gara di ritorno si disputerà, sempre tra le mura amiche, mercoledì 23 sempre alle ore 18.00. Le partite fra Savino Del Bene Scandicci e Tent Obrenova saranno visibili sulla piattaforma eurovolley.tv previa registrazione e abbonamento.

Le avversarie di Scandicci

Quello di oggi pomeriggio sarà il primo incontro tra la Savino Del Bene Scandicci e il Tent Obrenovac. Il club serbo fondato nel 1981, ha fatto il suo esordio in Superliga nel 2005 e nella passata stagione si è laureato campione di Serbia per la prima volta nella sua storia. L’acronimo TENT proviene dal nome dell’azienda fondatrice del club, la Termoelektrane Nikola Tesla. Il Tent Obrenovac non è nuovo al palcoscenico europeo avendo preso parte a gare di Cev Cup e di CEV Challenge Cup, anche se uscendo di scena sempre nei primi turni; il Tent, che in questa stagione è alla prima partecipazione ai preliminari di CEV Champions League, al momento è primo in classifica nella Superliga serba dove è in testa con 3 vittorie su 3, tutte a punteggio pieno.

Di seguito riportiamo anche le parole di Ofelia Malinov, capitana e regista importantissima per il gioco della Savino Del Bene:

“Siamo davvero felici di poter partecipare per un altro anno alla CEV Champions League, visto che è la competizione più importante. Queste partite dei preliminari sono assolutamente da non sottovalutare. Vogliamo arrivare ai gironi di Champions a tutti i costi e poi giocarci l’accesso ai quarti. Vogliamo spingere al massimo in queste due partite, alzare sempre di più il nostro livello e guadagnarci questo posto nei gironi”.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button