Champions League, il programma completo dei quarti di finale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo le festività pasquali, ecco tornare il carrozzone affascinante delle sfide europee. Inizia la Champions League con i quarti di finale delle competizione per club più importante a livello continentale e (forse) nel mondo. Mancano quattro partite all’atto finale del trofeo più ambito del calcio europeo: chi arriverà fino alla fine? Ecco il programma di questo turno.

Terzultimo ostacolo per gli otto club rimasti in gare in questa Champions League targata 2020/21. Tutti a caccia dello scettro detenuto del Bayern Monaco, ancora in gioco, che nello scorso anno ha sconfitto in finale il Paris Saint-Germain aggiudicandosi la “coppa dalle grandi orecchie”. Ecco il programma di questo turno emozionante di competizione che metterà di fronte grandi squadre e promesse inattese.

Champions League: il programma delle gare

Manca poco all’ambito traguardo. Otto compagine rimaste, due posti nella finalissima per una sola coppa da alzare. La Champions League adesso mette in campo l’artiglieria pesante giocandosi i jolly delle grandi partite. Saranno quarti di finale, come ormai accade da anni, suddivisi in una due giorni che terrà incollati al televisore tutti gli appassionati. Non ci saranno squadre italiane, ma lo spettacolo sarà assicurato: questa sera andranno in campo, per l’andata, Real Madrid-Liverpool e Manchester City-Borussia Dortmund. Gli spagnoli hanno eliminato negli ottavi l’Atalanta mentre i Reds hanno estromesso il Lipsia.

I Citizen hanno tolto dalla competizione il Gladbach, invece i gialloneri hanno buttato fuori il Siviglia campione in carica dell’Europa League. Domani scenderanno in campo Bayern Monaco-Paris Saint-Germain (la finale della scorsa edizione) e Porto-Chelsea, sfida tra outsider. I detentori del titolo hanno distrutto la Lazio, mentre i parigini hanno ottenuto lo scalpo del Barcellona. Il Porto ha eliminato a sorpresa la Juventus e, sempre a sorpresa, il Chelsea ha prevalso contro l’Atletico Madrid. Una sfida interessante che concederà la semifinale ad una società che non avrebbe mai immaginato di arrivare così lontano in Champions League.

Seguici su Metropolitan Magazine