Calcio

Champions League: le partite di mercoledì 17 febbraio e la diretta tv

Dopo una lunga pausa con la fine dei giorni, torna la Champions League con le partite degli ottavi di finale della competizione europea per club più importante. Tutti a caccia del Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick, detentore del trofeo e fresco vincitore del leggendario sextuple. Sono rimaste soltanto sedici squadre nel panorama europeo e tre di questo lotto sono italiane: a difendere i colori tricolore, infatti, ci saranno Juventus, vincitrice del proprio raggruppamento, e Atalanta e Lazio arrivate dietro rispettivamente a Liverpool e Borussia Dortmund. Nella seconda giornata dell’andata degli ottavi, che si disputa oggi mercoledì 17 febbraio, scendono in campo Siviglia-Borussia Dortmund e Porto-Juventus.

Champions League, le partite: Siviglia-Borussia Dortmund e Porto-Juventus

Sfida molto equilibrata quella che vedrà opposte Siviglia e Borussia Dortmund. Gli spagnoli sono arrivati al secondo posto nel Gruppo E dietro al Chelsea vincitore mentre i tedeschi hanno vinto il proprio raggruppamento (Gruppo F) battendo in volata la Lazio di Simone Inzaghi. È una delle partite degli ottavi di finale di Champions League più equilibrata ed incerta. Le compagini, infatti, si equivalgono. Ecco le probabili formazioni del Ramon Sanchez Pizjuan:

Siviglia: Bono; Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando, Jordán, Rakitić; Gómez, Suso, En-Nesyri.

Borussia Dortmund: Bürki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Delaney; Sancho, Reus, Brandt; Haaland.

Mercoledì 17 febbraio scenderà in campo anche la prima delle italiane: la Juventus di Andrea Pirlo, dopo aver perso contro il Napoli in campionato, farà visita al Porto negli ottavi di finale. I bianconeri hanno vinto il Gruppo G davanti al Barcellona, mentre i lusitani si sono piazzati al secondo posto nel Gruppo C dietro al Manchester City. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo al Dragao:

Porto: Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio; Corona, Marega, Taremi.

Juventus: Szczęsny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Le partite di Champions League Siviglia-Borussia Dortmund e Porto-Juventus saranno trasmesse in esclusiva dalla piattaforma satellitare di Sky. Calcio d’inizio per entrambe le gare a partire dalle ore 21:00.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button