Calcio

Champions League qualificazioni, tutti i risultati delle gare di andata

Champions League 21-22, giocate le gare di andata dei playoff. Prestazioni vincenti per lo Shaktar Donetsk, il Salzburg e il Benfica. Tra sei giorni le sfide di ritorno. Ecco cosa è successo sino a qui.

Le gare di martedì 17 agosto

Monaco-Shaktar Donetsk 0-1

Non è andata bene ai francesi del Monaco, che in casa, non sono riusciti a evitare la sconfitta contro gli ucraini dello Shaktar Donetsk. A decidere la sfida, il gol di Pedrinho messo a referto nel corso del primo tempo.

Gli highlights di Monaco Donetsk

Sheriff Tiraspol-Dinamo Zagabria 3-0

Manca ancora la gara di ritorno, ma i moldavi dello Sheriff Tiraspol possono sentirsi certamente soddisfatti. La sfida di andata, infatti, è stata dominata con le reti di Traore (doppietta per lui) e Kolovos.

Salzburg-CFR Cluj 2-1

Sarà la partita di ritorno a definire i giochi. Gli austriaci del Salzburg, infatti, con le segnature di Adeyemi e Aaronson, hanno battuto i rumeni del Cluj, in gol solamente con Uhre a inizio gara. L’unico gol di scarto, tuttavia, non autorizza voli pindarici. Il ritorno, sarà tutto da seguire

Le gare di mercoledì 18 agosto

Benfica-PSV Eindhoven 2-1

I portoghesi del Benfica puntano forte nell’ingresso alla prossima Champions League. Per il momento la sfida contro gli olandesi, li vedono in vantaggio, in virtù del 2-1 completato grazie ai gol di Rafa Silva e Weigl, solo in parte compensati da quello di Gakpo.

Malmoe-Ludogorets 2-0

Giornata positiva per gli svedesi del Malmoe, che si liberano dei bulgari del Ludogorets con un promettente 2-0, grazie ai gol di Birmancevic e Berget. Lo scontro del ritorno, andrà gestito nei migliori dei modi.

Young Boys-Ferencvaros 3-2

Gara dalle mille emozioni, che al momento si può dire positiva solamente per la formazione svizzera. Per i padroni di casa sigilli firmati da Elia, Sierro e Garcia, contro i due di Boli. Nel match, da segnalare, un rigore sbagliato dagli ungheresi con Uzuni ed espulsione per Hefti per doppio giallo tra le fila del club svizzero.

Gara

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button