Calcio

Champions League, quinta giornata: programma e diretta tv

Possibili verdetti già in questo martedì che terrà tutti i tifosi, interessati o meno, incollati ai televisori per assistere alla penultima tornata della fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie. Dopo una pausa di una settimana e le partite dei campionati che hanno dominato questo lungo weekend, arriva sulle scene calcistiche europee la quinta giornata della UEFA Champions League. A difendere i colori italiani ci saranno Juventus e Milan: ecco tutto il programma completo e le varie dirette televisive.

Champions League, quinta giornata: gli appuntamenti e dove poterli vedere in televisione

Credits: Juventus Facebook

Pochi calcoli per Juventus e Milan. Servono tre punti per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. I bianconeri di Max Allegri devono assolutamente battere il temibile Benfica in trasferta per lasciarsi una porticina aperta: un pareggio condannerebbe definitivamente la Vecchia Signora. I rossoneri si Stefano Pioli dovranno sfruttare gli incroci sperando nella vittoria del Chelsea e nella loro affermazione in terra croata, contro la Dinamo Zagabria: questi risultati, infatti, permetterebbero al Diavolo di giocare con due risultati a favore nell’ultimo match contro il Salisburgo.

Salisburgo – Chelsea (SKY Sport, Mediaset Infinity+, dalle 18.35)
Siviglia – Copenaghen (SKY Sport, Mediaset Infinity+, dalle 18.35)
Benfica – Juventus (SKY Sport, Canale 5 e Mediaset Infinity+, dalle 21.00)
Dinamo Zagabria – Milan (SKY Sport, Mediaset Infinity+, dalle 21.00)
Diretta Champions (SKY Sport, Mediaset Infinity+, dalle 21.00)
Paris Saint Germain – Maccabi Haifa (SKY Sport, Mediaset Infinity+, dalle 21.00)
Borussia Dortmund – Manchester City (SKY Sport, Mediaset Infinity+, dalle 21.00)
RB Lipsia – Real Madrid (SKY Sport, Mediaset Infinity+, dalle 21.00)

La classifica dei gironi di Juventus e Milan

Nel Girone E i rossoneri di Stefano Pioli sono chiamati alla vittoria contro Dinamo Zagabria e Salisburgo se vorranno ottenere la certezza, senza pensare agli incroci dei risultati, di passare agli ottavi di finale della massima competizione europea per club:

1Chelsea74211624PNVV
2Salisburgo64130431NNVN
3Milan4411247-3NVPP
4Dinamo Zagabria4411235-2VPPN

Molto più complessa la situazione in casa bianconera: la banda guidata da Massimiliano Allegri dovrà realizzare sei punti sui sei restanti sperando che il Benfica non vinca più nelle gare rimanenti. Resta aperta, quindi, una flebilissima speranza per i piemontesi che dovranno compiere un vero e proprio miracolo per non retrocedere in Europa League o patire la completa eliminazione:

1PSG84220743VVNN
2Benfica84220633VVNN
3Juventus3410357-2PPVP
4Maccabi Haifa3410348-4PPPV

Seguici su Google News

Back to top button