Si ritorna in campo per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della prestigiosissima Champions League. Verdetti già delineati per molte squadre che hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale, fra queste Napoli e Inter che hanno già confermato il passaggio del turno dopo le sfide andate in scena nella serata di ieri (due sconfitte indolore contro Liverpool e Bayern Monaco). Questa sera il Milan è chiamato invece alla vittoria per scongiurare ogni dubbio e qualificarsi. Niente da fare per la Juventus che dovrà difendere il terzo posto, che vale l’Europa League, dall’assalto del Maccabi Haifa. Ecco il programma delle gare previste oggi.
Champions League, mercoledì: Napoli e inter sconfitte ma qualificate, tutti i match del quinto turno
Nonostante la sconfitta per 0-2 in trasferta a Monaco di Baviera, l‘Inter di Simone Inzaghi è riuscita contro ogni pronostico a superare un girone complicatissimo sulla carta, spedendo il Barcellona in Europa League. I nerazzurri vengono sicuramente da un momento positivo ritrovato nelle ultime gare di campionato dopo il cattivo momento. Situazione ambivalente per il Napoli di Luciano Spalletti annullato per 2-0 in trasferta ad Anfield contro un Liverpool cinico e sicuro dei propri mezzi. Anche nel caso dei campani la sconfitta è irrilevante e non compromettente per il passaggio del turno come prima forza del raggruppamento.
Questa sera toccherà invece al Milan di Stefano Pioli centrare e confermare la qualificazione agli ottavi, di fronte ai rossoneri l’armata austriaca del Salisburgo. È uno scontro diretto che per condurrà una delle due compagini lungo un bivio: proseguire in Champions League o andare in Europa League. La Juventus di Massimiliano Allegri, invece, chiede punti al PSG per qualificarsi, almeno, alla seconda coppa europea per importanza. Uscire completamente, come l’Atletico Madrid, sarebbe un fallimento totale.
Il programma del mercoledì in questa sesta giornata di Champions League
Questo dunque il programma delle sfide del mercoledì di Champions League:
Real Madrid-Celtic ore 18:45 su SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 253) e INFINITY+ e in streaming su Sky GO e NOW
Shakhtar-Lipsia ore 18:45 su SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT (canale 254) e INFINITY+ e in streaming su Sky GO e NOW
Milan-Salisburgo ore 21:00 su (Amazon Prime Video)
Juventus-PSG ore 21 su SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e INFINITY+ e in streaming su Sky GO e NOW
Maccabi Haifa-Benfica ore 21 su SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT (canale 253) e INFINITY+ e in streaming su Sky GO e NOW
Chelsea-Dinamo Zagabria ore 21 su SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e INFINITY+ e in streaming su Sky GO e NOW
Manchester City-Siviglia ore 21 su SKY SPORT (canale 255) e INFINITY+ e in streaming su Sky GO e NOW
Copenhagen-Borussia Dortmund ore 21 su SKY SPORT (canale 256) e INFINITY+ e in streaming su Sky GO e NOW
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Google News