Dopo aver assistito alla prima parte del turno inaugurale di questa nuova Champions League che ha visto come protagoniste, anche, Juventus e Milan rispettivamente contro PSV e Liverpool, il grande calcio europeo torna in campo per la seconda parte della prima giornata che si snoderà in questo importante mercoledì che metterà in scena tante sfide estremamente interessanti da vivere. Il nostro calcio sarà rappresentato, per l’occasione, dai campioni d’Italia dell’Inter di Simone Inzaghi e dalla prima, storica, partecipazione alla UCL del Bologna di Vincenzo Italiano, mister che è succeduto a Thiago Motta (protagonista ieri con i bianconeri) sulla panchina degli emiliani. I nerazzurri dovranno vedersela contro gli ex campioni del Manchester City, che sconfissero proprio i milanesi in finale, mentre i rossoblù saranno di scena contro lo Shakhtar Donetsk.
Champions League, turno del mercoledì: brivido Mancheste City per l’Inter, il Bologna assapora l’impresa con lo Shakhtar Donetsk
La bellezza e la competitività della Champions League tornano ad animare le notti europee del grande calcio. Il nuovo format esordirà questa sera in via ufficiale promettendo di rendere ancora più spettacolare la competizione che metterà in palio la coppa dalle grandi orecchie detenuta dal Real Madrid. In questo mercoledì saranno protagoniste anche Inter e Bologna, due delle nostre compagini impegnate in questo viaggio così affascinante. Ma quali saranno le prime rivali di nerazzurri e rossoblù?
Esordio davvero complicato per l’Inter di Simone Inzaghi che andrà a fare visita in Inghilterra al Manchester City di Pep Guardiola. Puntualmente, i Citizen campioni in carica della Premier League sono partiti forte in campionato e adesso vorranno replicare le ottime prestazioni contro i numeri uno d’Italia. Sarà difficile per i meneghini portare a casa l’intera posta in palio contro una squadra che potrà contare su assi come Haaland, Foden, Rodri, Dias, Gvardiol, Silva, Doku, Grealish e De Bruyne, ma la lista è davvero più ampia di così. Gli inglesi partiranno con il favore dei pronostici, ma Simone Inzaghi proverà a spaventare comunque la corazzata anglosassone con le fiches a sua disposizione.
Più semplice, certamente, il compito di un Bologna che esordirà in casa contro lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic. La compagine ucraina partirà , in questo caso, con il pronostico avverso perché meno forte dei rossoblù e in trasferta. Attenzione, però, alla maggior esperienza europea dei minatori che potrebbe influenzare fortemente la contesa. La stella degli arancioneri è certamente Sudakov, ma i ragazzi di Vincenzo Italiano dovranno stare attenti anche a Matvienko, Gomes, Kevin e Bondarenko. Un esordio emozionante e possibile da portare a casa.
(Credit foto – DAZN)
Seguici su Google News