Chanel Parfums Beauté e g.pivaudran hanno unito le forze per lanciare su larga scala il primo mascara in alluminio riciclato. Questa grande novità sarà presentata alla Paris Packaging Week il 17 e 18 gennaio 2024. Le nuove confezioni primarie dei mascara Chanel “Le Volume”, “Le Volume Révolution” e “Le Volume Stretch” conterranno ora una percentuale di alluminio riciclato post-consumo (PCR) compresa tra il 10% e il 20%.

Chanel lancerà il primo mascara in alluminio riciclato

Questo risultato è il culmine di diversi anni di ricerca sull’uso dell’alluminio riciclato nelle confezioni dei prodotti cosmetici di lusso. Dal 2018, Chanel, g.pivaudran e Constellium hanno condotto una serie di sperimentazioni in questo settore. Secondo g.pivaudran, lo scopo di queste prove era quello di eliminare tre principali incertezze: la capacità tecnica dell’alluminio riciclato di essere trasformato mediante stampaggio profondo; il comportamento e la resa estetica in seguito all’anodizzazione; la capacità di mantenere la qualità della decorazione.

“La sfida di creare un oggetto che ha già un alto grado di complessità tecnica e che utilizza lo stampaggio profondo su alluminio standard, pur rispettando perfettamente gli esigenti standard di qualità di Chanel, è stata vinta con successo. I team tecnici e di garanzia della qualità hanno approvato i risultati, premiando l’intenso lavoro svolto in anticipo dai nostri team attraverso una serie di prove”, ha dichiarato g.pivaudran in un comunicato.

Il via libera dei team di qualità del packaging di Chanel Parfums Beauté ha reso possibile il lancio della produzione di tre nuovi mascara che incorporano alluminio riciclato per una minore impronta ambientale. “Desideriamo ringraziare Chanel che ci ha permesso di sostenerla in una strategia che si addice alla sua immagine e che porteremo avanti”, ha dichiarato Marc Pivaudran, CEO di g.pivaudran.

Seguici su Google News