Charles Leclerc in Mercedes? Il mistero s’infittisce sempre più

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Il caso è aperto, nonostante alcune smentite arrivate, anche, da Lapo Elkann. L’avvio fortemente negativo della Ferrari in questo Mondiale 2023 di Formula 1 ha generato numerosi malumori in tutto l’ambiente di Maranello: dai piloti agli addetti ai lavori nel box passando, ovviamente, per la dirigenza e i tifosi che avrebbero voluto assistere a uno start più autoritario della Rossa di Maranello. Uno dei più delusi è sicuramente il corridore monegasco che lo scorso anno aveva impattato alla grande: Charles Leclerc potrebbe guardarsi attorno accettando la corte della Mercedes. Il contratto con il Cavallino Rampante scadrà nel 2024 (stesso anno di Lewis Hamilton) e Toto Wolff potrebbe decidere di regalare l’eredità pesante dell’anglosassone al numero sedici.

Charles Leclerc in Mercedes? Le parole di alcuni addetti ai lavori

(Credit foto – Youtube)

Non ha senso che la Ferrari voglia fare a meno di Carlos Sainz, che sta facendo un buon lavoro – ha detto a Sport Bild Helmut Marko, famoso consigliere della Red Bull ed ex pilota di F1 . Per Charles Leclerc invece è una cosa comune che il pilota debba conquistare un numero minimo di punti più o meno poco dopo la pausa estiva. Se non si raggiunge quel quantitativo di punti, entrambe le parti sono libere di rescindere il contratto: questa clausola ha permesso a Sebastian Vettel di unirsi alla Ferrari nel 2015“.

Che Leclerc stia parlando con Mercedes è il segreto di Pulcinella – ha sostenuto il giornalista Leo Turrini durante lo svolgimento di Profondo Rosso, suo blog –. Lo sanno tutti, dal garage remoto di Maranello all’Oceano Indiano. Nella sua carriera, Carletto ha mostrato lampi di classe purissima. È il primo a sapere che il tempo passa“.

(Credit foto – Youtube)

Seguici su Google News