Se la certezza resta Red Bull, la grande sorpresa di questo avvio di Mondiale 2023 di Formula 1 si chiama Aston Martin. La scuderia verde si è dimostrata davvero molto competitiva combattendo (e vincendo molto spesso) i duelli con Ferarri e Mercedes, due squadre apparse in grande difficoltà. La guida aggressiva e pulita di Fernando Alonso si è cucita alla perfezione con le caratteristiche della vettura anglosassone regalando tre podi al due volte campione del mondo. L’asturiano si è detto davvero molto sorpreso dalle prove fornite dalla sua vettura.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso di Aston Martin

(Credit foto – pagina Facebook F1)

Speravo che il 2023 fosse una stagione di apprendimento e che nel 2024 potessi sfidare Ferrari e Mercedes e cose del genere – ha detto Fernando Alonso, pilota di Aston Martin, nelle dichiarazioni riportate da Motorsport.com –. Ma in Bahrain li abbiamo sfidati subito alla prima gara, quindi ovviamente ora tutto sembra più ottimistico. Ora dobbiamo fare i conti. Questo lo vedremo molto presto. A partire da Baku, Imola e Barcellona, i team inizieranno ad apportare aggiornamenti alla vettura e anche noi dovremo essere una squadra al top in questo senso. In pista, ma anche fuori pista, dobbiamo imparare molte cose nel corso di questa stagione per essere, si spera, un concorrente nel 2024. Ora affrontiamo i fine settimana guardando più ai top team e questo ha cambiato un po’ il nostro approccio nelle FP1. Ha cambiato le nostre selezioni di pneumatici per le qualifiche, i giri che si fanno in qualifica. Non c’è bisogno di impazzire troppo perché si sa che supereremo la Q1 e la Q2. Sì, è cambiato molto e rende le cose un po’ più facili, quindi sono contento“.

(Credit foto – pagina Facebook F1)

Seguici su Google News