Una giornata che il buon Charles Leclerc ricorderà per tutta la vita. Momenti così dolci che inebrieranno i ricordi del pilota monegasco di Ferrari che, da oggi, può dire di aver compiuto uno dei suoi più grandi sogni rimasti nel cassetto polverose delle speranze in attesa di essere realizzate. Il numero sedici ha vinto il Gran Premio di Monaco 2024 piazzando la Rossa di Maranello davanti a tutte le altre vetture. Un successo mai in discussione che fa seguito alla grande pole position (e alle vittoria di due prove libere) conquistata nel sabato di ieri che aveva mandato in scena le Qualifiche. Un weekend straordinario, quindi, che pone nella storia il ragazzo di Monte-Carlo, bravo a far esplodere di gioia tutti i tifosi casalinghi. La prima affermazione casalinga non si scorda mai: questa sarà per sempre una data lieta da ricordare.

Charles Leclerc padrone a casa sua: il Principato è ai suoi piedi!

(Credit foto – pagina Facebook Scuderia Ferrari)

Una grande impresa per Charles Leclerc che entra, di diritto, nella storia motoristica del suo Paese. Il monegasco è il secondo pilota di questa nazionalità a cogliere un podio dopo Louis Chiron nel 1950. Non solo: il numero sedici è il primo pilota della Ferrari a partire in pole position, chiudendo in testa, dal lontano 1979 (Scheckter). Record importanti, certamente, da analizzare con estrema tranquillità. Al termine di un weekend perfetto, infatti, il ragazzo del Cavallino Rampante deve giustamente festeggiare una grande affermazione ricevendo coccole e affetto da connazionali e tifosi della Rossa di Maranello. Un binomio perfetto, a casa sua, che lo cullerà per tutta la serata. E forse per sempre.

Le statistiche, ovviamente, sono importanti anche per la scuderia in rosso: la Ferrari ha segnato la vittoria numero duecentoquarantacinque in Formula 1, la decima sul tracciato cittadino di Monte-Carlo. Un grande risultato, certamente, costruito anche dalla bella prova di Carlos Sainz: lo spagnolo ha concluso al terzo posto prendendosi il podio. La festa, adesso, è veramente completa!

(Credit foto – pagina Facebook del monegasco)

Seguici su Google News