Formula 1

Charles Leclerc raggiante dopo la pole in Spagna: “Macchina perfetta”

Adv

Un giro maestoso. Forse anche mostruoso. Charles Leclerc su Ferrari ha chiuso una due giorni fantastica alla guida della Rossa di Maranello: il monegasco ha primeggiato in tutte le prove Libere piazzando, anche, la sua vettura in pole position nella giornata di ieri. Un impatto sicuramente straordinario per il Cavallino Rampante nel weekend spagnolo: le sensazioni sono davvero molto positive nel box ferrarista che potrà contare, anche, di un buon terzo posto di Carlos Sainz, il beniamino incontrastato di questa tappa della Formula 1.

Le parole di Charles Leclerc a fine Qualifiche nel Gran Premio di Spagna

Ecco cosa ha detto un raggiante Charles Leclerc al termine della sessione di Qualifiche che ha regalato al monegasco un’altra pole position in questo avvio di Mondiale 2022 estremamente positivo per la Ferrari:

La sessione è stata molto difficile, nel Q3 ho commesso un errore nel primo tentativo. Ovviamente poi ho avuto un solo giro, ma è andato piuttosto bene. Ho avuto qualche spavento nel giro, ma sono riuscito a fare tutto alla perfezione. Sono molto contento della pole, la macchina è stata fantastica. Sono veramente contento. Sono in una posizione forte in partenza – prosegue a caldo il ferrarista -. Ma nelle ultime due gare abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull. Max è poi subito alle mie spalle. Se non gestiremo bene le gomme perderemo la vittoria. Dobbiamo capire bene la situazione cercando di fare bene domani. Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. Sicuramente daremo tutto per questo“.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button