
Charles Leclerc: “Stagione pulita, dobbiano migliorare il bilanciamento…”
Mancano due gare alla fine del Mondiale 2021 di Formula Uno ed il penultimo appuntamento si correrà a Jeddah, circuito che ospiterà il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Charles Leclerc, in questa stagione alla guida della vettura del Cavallino Rampante, non è stato pervaso da numerose gioie, ma il percorso di crescita è evidente. Terminare bene questa stagione per lanciarsi con ottimismo nella prossima: ecco l’obiettivo del monegasco.
Le parole di Charles Leclerc
Ecco cosa ha detto durante la consueta conferenza stampa che apre ufficialmente la tre giorni della gara il monegasco della Ferrari che dovrà difendere il terzo posto costruttori della Rossa di Maranello e, contestualmente, cercare di arrivare più in alto in classifica del suo compagno di squadra Carlos Sainz:
“Diciamo che è stata una stagione pulita e abbiamo massimizzato il potenziale a disposizione, quindi la ritengo una stagione positiva, specie rispetto all’anno scorso perché è stato un bello step in avanti che speriamo di vedere anche l’anno prossimo. Credo di essere migliorato nella gestione di gara in generale, compresa la gestione complessiva delle qualifiche. Devo migliorare il bilanciamento tra qualifiche e gara, a volte conta sacrificare un po’ la sessione per essere poi più veloci la domenica, devo un po’ migliorare nella ricerca di questo equilibrio“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account